Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca Centro Storico / Lungotevere Tor di Nona

Albero si spezza e travolge dieci auto, ferite due persone

L'intervento di polizia locale e vigili del fuoco sul lungotevere Tor di Nona. Chiusa la strada

Dieci auto danneggiate e due feriti. Dramma sfiorato in Centro a Roma dove due rami si sono spezzati da un grosso albero e sono precipitati in strada. È accaduto martedì pomeriggio sul lungotevere Tor di Nona. La richiesta d'intervento al 112 poco dopo le 15:30 all'altezza del civico 5 del lungotevere, altezza ponte Umberto I, poco distante da Castel Sant'Angelo, di fronte alla sede dell'Ater.

A spezzarsi i rami di un platano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e gli agenti del I gruppo Trevi e del gpit della polizia locale di Roma Capitale. Due le persone ferite, entrambe trasportate dalle ambulanze del 118 all'ospedale Santo Spirito in codice giallo. 

Albero caduto lungotevere 25.07.2023

Richiesto l'intervento dei tecnici del servizio giardini del comune di Roma, al fine di consentire l'intervento dei soccorsi e la messa in sicurezza dell'area, è stato necessario chiudere il tratto di lungotevere interessato dal crollo. 

Lungotevere ma non solo, come informano dal comando provinciale dei caschi rossi sono stati oltre 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per rami e alberi caduti in strada nella sola giornata di martedì. 

"Dieci vetture in sosta sono rimaste coinvolte, due persone sono rimaste ferite. Questo il bilancio dell'ennesimo albero caduto a Roma in pieno centro - denuncia  Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione -. La situazione è sempre più allarmante e il sindaco non sembra preoccuparsene. Quanto dobbiamo aspettare ancora prima che si capisca che c'è  un'emergenza legata al verde? Bisogna mettere subito in campo una task force con personale che si occupi della cura e della manutenzione degli alberi della nostra città. Vanno pianificate con la massima attenzione le attività manutentive ma anche la ripiantumazione degli esemplari che vengono abbattuti e di quelli che cadono perché malati. Non possiamo più permetterci di perdere altro tempo".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero si spezza e travolge dieci auto, ferite due persone
RomaToday è in caricamento