Eur, cade albero davanti Mc Donald's: ferita una mamma con il figlio

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio in via delle Tre Fontane, angolo via Santo Domingo. La donna è stata trasportata in ospedale dal 118

Paura questo pomeriggio all'Eur, in zona Tre Fontane. Un albero, intorno alle 16:30, a causa del forte vento è caduto davanti al Mc Donald's, in via della Tre Fontane, angolo con via Santo Domingo. Feriti, nell'episodio, una mamma e il figlio piccolo. Il minorenne, illeso, si è spaventato e rimasto sotto choc.

La donna, invece, è rimasta ferita e soccorsa dal personale del 118 accorso. La donna è stata portata in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. Sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco e agli agenti della Polizia Locale. Sul posto Dario D'Innocenti, presidente del IX municipio, il vice presidente Roberto De Novellis e Marco Antonini, assessore all'Ambiente. 

L'assessora all'Ambiente del Comune di Roma, Pinuccia Montanari: "A nome di tutta l'amministrazione, esprimo pieno sostegno alla donna e al figlio, rimasto fortunatamente illeso, che sono stati colpiti da un albero caduto all'Eur, in viale dell'Artigianato, angolo piazza Santo Domingo. L'albero è collocato all'interno di un perimetro in affidamento alla catena McDonald's e di proprietà dell'ente EUR Spa. Abbiamo, comunque, avviato tutte le verifiche necessarie a definire l'accaduto".

"Lo schianto dell'albero, un pino di 18-20 metri in apparente buone condizioni di salute - spiega l'Assessore del IX municipio Antonini - è stato notevole. Sono rimaste danneggiate cinque  auto, due delle quali sono andate completamente distrutte. Per l'impatto sono esplosi addirittura gli pneumatici", sottolinea Antonini che aggiunge: "Le raffiche erano molto forti, una tramontana da 60-70 chilometri orari".

Il forte vento, oggi, ha causato anche il crollo di un albero in via Boccea al chilometro 10 e uno scoperchiamento al Parco della Madonnetta che ha generato il danneggiamento di una tensostruttura che ospita un campo da basket in disuso. 

CLICCA CONTINUA PER LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento