Eur, cade albero davanti Mc Donald's: ferita una mamma con il figlio
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio in via delle Tre Fontane, angolo via Santo Domingo. La donna è stata trasportata in ospedale dal 118
Paura questo pomeriggio all'Eur, in zona Tre Fontane. Un albero, intorno alle 16:30, a causa del forte vento è caduto davanti al Mc Donald's, in via della Tre Fontane, angolo con via Santo Domingo. Feriti, nell'episodio, una mamma e il figlio piccolo. Il minorenne, illeso, si è spaventato e rimasto sotto choc.
La donna, invece, è rimasta ferita e soccorsa dal personale del 118 accorso. La donna è stata portata in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. Sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco e agli agenti della Polizia Locale. Sul posto Dario D'Innocenti, presidente del IX municipio, il vice presidente Roberto De Novellis e Marco Antonini, assessore all'Ambiente.
L'assessora all'Ambiente del Comune di Roma, Pinuccia Montanari: "A nome di tutta l'amministrazione, esprimo pieno sostegno alla donna e al figlio, rimasto fortunatamente illeso, che sono stati colpiti da un albero caduto all'Eur, in viale dell'Artigianato, angolo piazza Santo Domingo. L'albero è collocato all'interno di un perimetro in affidamento alla catena McDonald's e di proprietà dell'ente EUR Spa. Abbiamo, comunque, avviato tutte le verifiche necessarie a definire l'accaduto".
"Lo schianto dell'albero, un pino di 18-20 metri in apparente buone condizioni di salute - spiega l'Assessore del IX municipio Antonini - è stato notevole. Sono rimaste danneggiate cinque auto, due delle quali sono andate completamente distrutte. Per l'impatto sono esplosi addirittura gli pneumatici", sottolinea Antonini che aggiunge: "Le raffiche erano molto forti, una tramontana da 60-70 chilometri orari".
Il forte vento, oggi, ha causato anche il crollo di un albero in via Boccea al chilometro 10 e uno scoperchiamento al Parco della Madonnetta che ha generato il danneggiamento di una tensostruttura che ospita un campo da basket in disuso.
CLICCA CONTINUA PER LE FOTO
- 1 / 4
- Continua