rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Lugnano in Teverina

Appio Latino, cade albero e colpisce 2 donne: grave un'anziana

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il 118 che ha trasportato all'ospedale San Giovanni in codice rosso una donna di 86 anni

E' grave una donna di 86 anni centrata in pieno da un grosso ramo di un albero caduto in via Lugnano in Teverina. E' successo oggi intorno alle 11:15. Il grosso ramo ha colpito l'anziana e una 46enne, badante della donna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 e due pattuglie del VII Appio della Polizia Locale.

Secondo una ricostruzione fatta dai vigili, l'albero cadendo è finito su due veicoli in sosta, una Renault Scenic e una Skoda Fabia, colpendo purtroppo anche due pedoni.

L'86enne è stata trasportata, in codice rosso, all'ospedale San Giovanni. La signora non è in pericolo di vita. L'altra donna, invece, è in codice verde. Sono circa 50 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco a causa del vento per caduta rami, cornicioni o antenne pericolanti. 

Albero caduto in via Lugnano in Teverina

A raccontare la vicenda di via via Lugnano in Teverina è una commerciante del luogo che, ai taccuini di RomaToday, spiega: "Dopo le tante folate di vento ho visto l'albero muoversi, dondolare, piegarsi. Poi l'albero è caduto. Appena successo ho chiuso il negozio e sono andata a soccorrere le malcapitate - racconta la testimone - testimone - Anche due anni fa, in questa strada, cadde il ramo di un albero. Faccio i migliori auguri alla signora".

Alle 16:20 un altro albero caduto ha ferito una donna sull'argine del Tevere, in corrispondenza di Lungotevere in Sassia altezza Ponte Vittorio Emanuele II. La donna è stata trasportata al Santo Spirito in codice verde. Intervenute sul posto una pattuglia del XV Cassia in servizio giubilare e una pattuglia del I Prati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, cade albero e colpisce 2 donne: grave un'anziana

RomaToday è in caricamento