rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Via Cristoforo Colombo

Acilia: cade un rame di albero in strada, paura sulla Cristoforo Colombo

Il ramo del pino è venuto giù in corsia centrale all'altezza del chilometro 18, direzione Roma. Lo scorso 1° dicembre la morte di un motociclista rimasto schiacciato sotto un grosso arbusto sulla stessa via

Un altro grosso ramo di un albero è crollato su via Cristoforo Colombo e ritorna in auge il problema della sicurezza dei grossi arbusti posti ai lati della strada che collega Roma al litorale lidense. Il grosso pino ha ceduto all'altezza del chilometro 18 all'alba di oggi 24 aprile, nel tratto di strada compreso tra Acilia e Malafede, direzione della Capitale. Il cedimento del ramo non ha coinvolto nessun automezzo.

VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO - Caduto nella corsia centrale della Colombo la rimozione del ramo spezzato ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e del Gruppo Infortunistica della Polizia Locale di Roma Capitale che ha chiuso la strada per permettere ai pompieri di terminare le operazioni di rimozione del pino.

UN MORTO - La caduta dell'albero sulla Colombo fa tornare alla mente alla tragica morte di Gianni Danieli, motociclista 42enne morto lo scorso 1° dicembre  dopo essere stato travolto da un albero caduto sulla via. Sulla morte del centauro venne aperto un fascicolo dalla Procura, ad indagare per omicidio colposo.

RAMI TAGLIATI - Pochi giorni dopo molti degli alberi secolari presenti sulla strada vennero visionati uno per uno, come rese noto l'Ufficio Giardini del Comune di Roma, con i rami trovati spezzato che vennero tagliati. Oggi un nuovo cedimento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: cade un rame di albero in strada, paura sulla Cristoforo Colombo

RomaToday è in caricamento