rotate-mobile
Cronaca Via Germania

Albero di 25 metri cade davanti al supermercato: danneggiate quattro auto

L'intervento dei vigili del fuoco nella zona del Villaggio Olimpico

Tragedia sfiorata giovedì mattina al Villaggio Olimpico dove un grosso albero è caduto davanti l'ingresso di un supermercato. Il cedimento intorno alle 11:30, nei pressi del Carrefour di via Germania. Ad avere la peggio quattro vetture in sosta, una Fiat Panda, una Fiat Uno, una Volkswagen ed un furgone. A venire giù un albero ad alto fusto alto circa 25 metri (un pino marittimo).Danneggiate due vetture, per altrettante è stato necessario l'intervento del carroattrezzi. 

Albero caduto in via Germania

Sul posto per rimuovere la pianta una squadra dei vigili del fuoco al lavoro con una autogru. Nessuno è rimasto ferito. Inevitabili i problemi alla viabilità, sul posto per regolare il traffico gli agenti delo II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Albero caduto via Germania

Alberi caduti al Villaggio Olimpico

Quanto accaduto stamattina non è una cosa nuova per la zona del Villaggio Olimpico. Nel 2016 furono infatti due i casi di caduta albero nel quartiere. Era il 26 aprile quando una grossa pianta (in una giornata di forte vento), cadde su un'auto in transito in via della XVII Olimpiade ferendo il conducente della vettura. 

Albero caduto nel parco giochi

Un mese dopo (il 2 maggio 2016) episodio simile ma ben più inquietante. In quel caso un altro albero venne giù nell'area verde posta fra via Germania e via della XVII Olimpiade danneggiando le giostre del parco giochi sottostante alla pianta. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di 25 metri cade davanti al supermercato: danneggiate quattro auto

RomaToday è in caricamento