rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Marco

Paura a Piazza Venezia: albero cade su vettura in transito, automobilista in ospedale

Ad essere centrata dalla pianta una Mercedes. Sul posto polizia locale e vigili del fuoco

Paura in pieno Centro Storico a Roma dove un albero è caduto colpendo un'auto in transito davanti a centinaia di turisti. E' accaduto lunedì pomeriggio in piazza San Marco, altezza piazza Venezia. Ad essere centrata da un grosso pino una Mercedes alla cui guida c'era una donna di 51 anni, costretta alle cure dell'ospedale.

In particolare la chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 17:30 del 27 luglio a due passi dal Vittoriano e dal Campidoglio. Qui, sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra, il carro sollevamenti ed una autoscala. Assieme ai pompieri anche gli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale per accertare l'accaduto.

Albero cade su auto in transito a piazza Venezia

Ad avere la peggio la conducente della Mercedes, rimasta ferita e trasportata in codice giallo dall'ambulanza del 118 all'ospedale San Giovanni. 

Il precedente

Quello di oggi non è il primo albero a creare problemi in piazza San Marco. Già nell’autunno del 2016, la rottura di un grosso ramo di pino, aveva causato l’intervento dei Vigili del Fuoco. In quell’occasione non si registrarono danni alle auto né agli scooter che, solitamente numerosi, vengono parcheggiati nella piazza. Il cedimento, nell’ottobre del 2016, non aveva causato neppure dei ferimenti.

Però la rimozione del ramo, appartenente ad un esemplare secolare di Pinus pinea, a causa della sua mole aveva comportato una laboriosa operazione. Una volta transennata l’area, per consentire il trasporto del pesante ramo, i Vigili del Fuoco avevano infatti dovuto azionare le proprie motoseghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Piazza Venezia: albero cade su vettura in transito, automobilista in ospedale

RomaToday è in caricamento