rotate-mobile
Cronaca

Alberi di mimosa depredati: i rametti venduti ai semafori

Il prima e dopo è quello di un albero in zona Montagnola. A pubblicare le foto su facebook è l'ex presidente del I municipio Giuseppe Lobefaro

Rappresentano l'altra faccia dell'otto marzo. Alberi e alberi depredati, spogliati e svuotati dei propri fiori. Accade in diverse zone della città, dove venditori ambulanti improvvisati hanno raccattato i propri rametti di mimosa, tagliandoli dai tanti alberi presenti in città. Il simbolo di quanto accaduto è un albero alla Montagnola. A pubblicare la foto su facebook è l'ex presidente del I municipio. Un albero rigoglioso prima, pieno di fiori, un autentico spettacolo. Il dopo è una pianta triste, con poche, pochissime mimose rimaste sull'albero.

Stesse scene al Parco degli acquedotti, dove a fotografare i venditori ambulanti razziare un albero è stato un cittadino che ha inviato le foto a RomaFaSchifo che le ha prontamente rilanciate attraverso la propria pagina facebook, attaccando quanti nella giornata di ieri hanno comprato le mimose ai semafori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi di mimosa depredati: i rametti venduti ai semafori

RomaToday è in caricamento