rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Montesacro / Ponte delle Valli

Temporale a Roma: alberi caduti e traffico in tutta la città

Dal Pigneto a Montesacro passando per Montemario e il Tiburtino. La Capitale conta i danni dopo il caos causato dal nubifragio della tarda mattinata del 19 luglio

Alberi caduti, metro e strade allagate, voragini e traffico. Diversi i disagi nella Capitale a causa del violento acquazzone che si è abbattuto sulla città nella tarda mattinata del 19 luglio. Tra le zone più colpite il Municipio III (ex IV) Montesacro dove il temporale ha determinato allagamenti e forti rallentamenti in diverse aree del territorio. Un albero è caduto in zona Conca d'Oro colpendo un'auto in sosta sul Ponte delle Valli. L'albero infatti ha occupato la strada e ha creato problemi alla viabilità. Altri alberi sono caduti in via Prenestina, sulla corsia dei tram, all'altezza dell'ex Snia Viscosa, in via Santerno, in via Anagni, via della Marranella, Prati Fiscali e via Cadorna dove un altro arbusto ha colpito la linea di alimentazione del filobus 90.

ALLAGAMENTI - Tante le zone allagate sempre sulla Prenestina, via Gordiani, via Pietralata, via Pineta Sacchetti, viale Adriatico e viale Tirreno. Una voragine invece si è creata in via Federico Tozzi.

METRO B1 ALLAGATA - Problemi anche sotto la metropolitana con allagamenti che si sono registrati sotto la stazione Conca d'Oro.

PORTA DI ROMA - Tre feriti lievi è invece il bilancio di un pannello in cartongesso caduto probabilmente a causa del forte vento in una vertina in allestimento del centro commerciale Porta di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Roma: alberi caduti e traffico in tutta la città

RomaToday è in caricamento