rotate-mobile
Cronaca Via del Mare

Vento a Roma: albero crolla su auto, ferita una donna. 110 interventi dei Vigili del Fuoco

Sulla via del Mare un crollo sulla carreggiata intorno alle 9:30 circa in direzione Roma. Alberi caduti anche in via di Boccea e Ponte di Ferro. Caduto un palo in via di Portonaccio

Il forte vento, sommato alla pioggia, sta creando disagi a Roma nella giornata di oggi, lunedì 9 aprile. Dalle 8 del mattino i Vigili del Fuoco, tra la Capitale e la provincia, hanno eseguito 110 interventi tra crolli di alberi e rami, ma anche relativamente alle cadute di tegole, cornicioni e pali della luce. Un dato aggiornato alle 17 ed in costante evoluzione. Il primo grosso ramo è crollato sulla via del Mare, in direzione Roma, cento metri dopo il tunnel di Acilia.

Ferita una donna sulla via del Mare

E' successo poco dopo le 9:30 in corrispondenza di via di Acilia, all'altezza del chilometro 18. Sul posto il X Gruppo Mare, il Servizio Giardini ed i Vigili del Fuoco. L''albero ha colpito una Bmw alla cui guida c'era una donna. La conducente è stata trasportata in codice verde all'ospedale Grassi di Ostia. Gravi le ripercussioni al traffico, in entrambe le direzioni, fra via di Dragoncello e via Albi traffico.  

Albero contro balcone di un palazzo ad Ostia Antica

Sempre sul litorale, ad Ostia Antica, un albero è caduto in via Ugo Rellini all'altezza del civico 42. Un grosso ramo della pianta si è adagiato sulla facciata di un edificio danneggiando un balcone. Grande spavento per i residenti ma nessun ferito. Sul posto pompieri con una squadra e Polizia Locale.

Si allaga un sottopasso, strada chiusa  temporaneamente

Crolla albero a Ponte di Ferro

Disagi anche in zona Ponte di Ferro, tra Ostiense e Marconi, dove un albero è caduto danneggiando un'auto in sosta. Sul posto la Polizia di Stato. "Adesso devo aspettare il rilascio della relazione dei Vigili Urbani dopo di che dovrò iniziare la lunghissima trafila per poter richiedere al Comune il rimborso dei danni subiti, che ammontano a circa 4000 euro tra parabrezza, cofano e tetto", commenta a RomaToday il proprietario della vettura denneggiata.

alberi caduti vigili del fuoco-2

Alberi caduti a Roma oggi

Alberi sulla carreggiata anche in via Leone XIII, all'altezza della piazzetta del Bel Respiro. Stesso scenario anche in via Pietro de Coubertin all'altezza delle rotatoria con via Argentina e in via di Boccea, all'altezza di via dell'Arrone. Anche in via Marcello Piacentini traffico rallentato a causa presenza di alberi sulla carreggiata.

Così come in via Antonio Pacinotti, altezza Lungotevere Vittorio Gassman. E l'elenco continua. In via dell'Affogalasino, prossimità con via della Serenella, restringimento di carreggiata a causa presenza di alberi. In via Enea, fra via Tuscolana e via Muzio Scevola, strada chiusa sempre a causa di rami caduti sulla carreggiata.

via Enea-2

Chiusa Galleria Giovanni XXIII 

Intorno alle 13:20 circa la Polizia Locale è stata costretta a chiudere temporaneamente la Galleria Giovanni XXIII a causa della presenza di alberi sulla carreggiata alll'altezza di via del Foro Italico. Chiusi tutti gli accessi in galleria in direzione di via Salaria. Sul posto anche in questo caso i Vigili del Fuoco. Lunghe code su via della Camilluccia, via Mario Fani, via Trionfale e via della Pineta Sacchetti fino alle 15 quando la galleria è stata di nuovo aperta.

Palo crolla in via di Portonaccio

In via di Portonaccio all'altezza di via Giuseppe Arimondi, invece, traffico rallentato a causa incidente in direzione di via Prenestina incidente causato da palo caduto su autovetture in sosta. Una Squadra del Comando di Roma dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel Comune di San Cesareo in via Colle Sfiamma, per una serie di pali di servizio pubblico pericolanti, la strada al momento è chiusa al traffico veicolare.

Alberi caduti ad Anzio, Nettuno e Fiumicino

Le forti raffiche di vento sul litorale si sono spinte anche a sud, ad Anzio ed a Nettuno dove in via della Vittoria, dove un grosso ramo si è staccato a causa del forte vento colpendo due auto in sosta e ha colpito una Ford che stava transitando. Paura per il conducente, rimasto illeso.

Problemi anche ad Anzio, in via Rinascimento, dove sono in azione due pattuglie della Polizia locale e una squadra dei Vigili del Fuoco a causa della caduta di un grosso albero. Strada chiusa ma nessun danno. 

Un pino è caduto anche in via Maiori a Fregene, tra via Porto Azzurro e via Sestri Levante, bloccando il transito sulla carreggiata. Segnalata la rottura di pali telefonici, uno dei quali in via Lago di Traiano, a Fiumicino. Impegnate nel monitoraggio pattuglie della Protezione Civile di Fiumicino e della polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento a Roma: albero crolla su auto, ferita una donna. 110 interventi dei Vigili del Fuoco

RomaToday è in caricamento