rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Rodolfo Lanciani

Maltempo a Roma: alberi caduti e strade allagate, la conta dei danni

Al Quirinale un albero è caduto su una delle garitte che si trovano ai lati di uno degli accessi del palazzo del presidente della Repubblica

Un temporale accompagnato da una straordinaria tempesta di fulmini, un nubifragio che ha inondato la città e forte vento ad aumentare i disagi. Nottata da incubo a Roma e provincia con una serie di allagamenti e crolli di alberi in diverse parti della Capitale. 

In via Lanciani un albero si è spezzato ed una parta è crollata sulle auto in sosta. Almeno due quelle colpite con i rami che hanno invaso anche la carreggiata. Per questo motivo le linee bus 542-544 dirette centro da largo Lanciani, deviano Circonvallazione Nomentana, via Tommasini, piazza Armellini, via Bartolomeo Borghesi, via Marsica, via Livorno, piazza Bologna, XXI Aprile.

Un albero è caduto anche su una delle garitte del Quirinale che si trovano ai lati di uno degli accessi del palazzo del presidente della Repubblica.

Albero caduto in via Lanciani

All'interno un carabiniere che è rimasto illeso. Rami sulla carreggiata anche al Muro Torto con il traffico in tilt ed in via Aurelio Saffi a Trastevere. Allagamenti in molte strade da Roma Nord a Sud con gli accessi limitati alla metropolitane ed alla Roma Lido. Allagamenti anche a Termini dove intorno alle 22:30 sono stati chiusi i cancelli della Metro A in Via Giolitti e piazza dei Cinquecento, l'azienda di trasporto consiglia di utilizzare l'entrata di Via Cavour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: alberi caduti e strade allagate, la conta dei danni

RomaToday è in caricamento