rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via Cogoleto, 93

Agguato a Pineta Sacchetti: un avvertimento dietro gli spari

Ricoverato in rianimazione al Policlinico Gemelli Gianluca Alleva non è comunque in pericolo. Indaga la squadra mobile, gli spari in via Cogoleto

Quattro colpi a segno: alle gambe, al fianco e alla mano. Questi gli spari che hanno raggiunto Gianluca Alleva mentre stava rincasando nella propria abitazione di via Cogoleto nella notte tra sabato e domenica 25 maggio. Lasciato in terra in una pozza di sangue all'altezza del civico 93, il 35enne personal trainer è stato trovato disteso sotto il porticato da un passante che ha poi allertato il 113. Quindi il trasporto d'urgenza al vicino Policlinico Universitario Agostino Gemelli, dove l'uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

AGGUATO SOTTO CASA - Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati gli agenti del commissariato Primavalle, quelli della Squadra Mobile e la polizia scientifica. Secondo una prima ricostruzione Gianluca Alleva stava rincasando nella propria abitazione in via Cogoleto, una strada compresa tra via della Pineta Sacchetti e via di Torrevecchia. Giunto sotto casa avrebbe trovato ad attenderlo  una o più persone armate di pistola. Poi gli spari a distanza ravvicinata che sarebbero andati tuti a segno.

INDAGINI - Immediate le indagini da parte degli investigatori. Si indaga sul passato dell'uomo che ha alcuni precedenti. Non si esclude nessuna ipotesi, da quella passionale a quella di un eventuale regolamento di conti personale. Prende tesi la possibilità che chi ha sparato non lo abbia fatto con l'intento di uccidere, ma presumibilmente per dare un avvertimento. Una tesi avvalorata dall'altezza degli spari che hanno raggiunto Gianluca Alleva che lo hanno attinto sotto la cinta senza colpirlo in organi vitali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Pineta Sacchetti: un avvertimento dietro gli spari

RomaToday è in caricamento