Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca Via di Ponte Salario

Tangenziale est, tentato agguato ai bus bolognesi: trovate asce e spranghe a ponte Salario

Tutto regolare all'interno dello stadio Olimpico. Prima dell'inizio della partita 40 appartenenti ai gruppi ultras si sono radunati per protestare contro le nuove norme

Esordio positivo per la nuova disciplina di sicurezza all'interno dello stadio Olimpico. Soddisfazione viene espressa dalla Questura secondo cui "il piano di sicurezza predisposto dalla Questura allo stadio Olimpico per la gara “Lazio - Bologna” della prima giornata di campionato ha garantito la sicurezza dei circa 15.000 spettatori che hanno preso parte all’evento".

ALL'INTERNO DELLO STADIO - Particolare attenzione è stata posta alle aree esterne e lungo tutte le vie di afflusso all’impianto sportivo per evitare aggressioni ai tifosi ospiti, così da garantire l’ingresso in sicurezza allo Stadio Olimpico degli spettatori. LEGGI LE NUOVE NORME 

SCIOPERO ULTRAS - A protestare contro le nuove norme una quarantina di appartenenti ai gruppi ultras che si sono radunati in Piazzale Dodi. I protagonisti della proteta, guardati a vista dalle forze dell'ordine, sono stati tutti identificati. 

TENTATO ASSALTO AL PULLMAN - L'intervento più pesante della polizia c'è stato sulla tangenziale est. Qui l'intervento degli agenti ha impedito che circa 30 persone travisate attaccassero i bus dei tifosi bolognesi diretti allo stadio prima della gara, sulla tangenziale all’altezza di Ponte Salario.

Grazie alle forze dell’ordine questo tentativo di aggressione ha provocato solo un lieve danneggiamento nella parte posteriore del mezzo, senza che nessuno restasse ferito, permettendo ai tifosi di raggiungere lo stadio in sicurezza. Sul posto dell’agguato, dopo successive verifiche, la Polizia ha rinvenuto asce e spranghe. Sono in corso indagini.
 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale est, tentato agguato ai bus bolognesi: trovate asce e spranghe a ponte Salario

RomaToday è in caricamento