rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via Pesaro

Pigneto: preso a calci e pugni, poi rapinato con bottiglia rotta puntata al collo

L'aggressione ieri poco dopo le 20.30. La vittima, fermata da 2 persone, è stata aggredita all'altezza di via Pesaro. A ritrovare l'aggredito la pattuglia del 113, allertata per una rissa

"Correte, c'è una rissa in via del Pigneto". Questa la segnalazione giunta al 113 nella serata di ieri. Erano da poco trascorse le 20.30 e tra via del Pigneto e via Pesaro diversi cittadini avevano scorto il movimento sospetto. In particolari due cittadini africani allontanarsi di corsa, lasciando a terra una persona. Il tutto dopo le grida che hanno allertato l'intera zona.

Sul posto si sono recate le volanti che hanno chiarito quanto accaduto. A fermarle un uomo che ha raccontato di essere stato da poco rapinato da 2 persone, fuggite poi in direzione della piazza del Pigneto.Lo stesso ha raccontato che, pochi istanti prima, era stato aggredito da due cittadini africani, i quali, dopo averlo colpito dapprima con calci e pugni,  lo hanno poi minacciato con il collo di una bottiglia rotta, rapinandolo del danaro in suo possesso. Dopo aver fornito le loro descrizioni ha aggiunto di essere riuscito a seguirli e che essi stazionavano nei pressi del piazzale del Pigneto.

Un rapido controllo degli agenti nella piazza ha consentito di individuare subito i due sospettati indosso ai quali, dopo aver effettuato una perquisizione personale, è stato rinvenuto il ‘bottino’ poco prima asportato alla vittima.

Nel frattempo una volante, portatasi sul luogo della rapina, oltre ad aver avuto conferma dei fatti accaduti dalla testimonianza di un esercente di un locale lì presente, ha rinvenuto il frammento di bottiglia utilizzato per compiere la rapina.

I due, cittadini del Gambia di 24 e 30 anni, accompagnati presso il Commissariato San Giovanni, al termine delle indagini sono stati tratti in arresto per rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: preso a calci e pugni, poi rapinato con bottiglia rotta puntata al collo

RomaToday è in caricamento