rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via Diano Marina

Due brutali aggressioni in poche ore: paura a Balduina e Monte Mario

Tre o quattro persone con il volto coperto hanno aggredito prima una coppia, in via Diano Marina, e poi una persona che portava in giro il proprio cane, in via Lucio Apuleio. Polizia e carabinieri indagano per risalire alla gang

Due aggressioni, caratteristiche simili, avvenute a poche ora l'una dall'altra, nella stessa zona. C'è paura nei quartieri di Monte Mario e Balduina dopo che nella notte tra giovedì e venerdì tre persone sono finite vittime di due brutali rapine, finite in aggressione, rispettivamente in via Diano Marina, in zona Pineta Sacchetti e in via Lucio Apuleio. A raccontare per primi la notizia sono Riccardo Tagliapietra e Elena Panarella, cronisti de Il Messaggero dove si parla di "Arancia meccanica alla Balduina"

SERIALITA'? - In effetti le aggressioni hanno tutte le caratteristiche per evocare il film di Kubrik. Una gang di tre quattro persone in azione, una (per ora apparente) serialità, una particolare violenza messa in atto in entrambi i casi con il volto travisato e con dei bastoni. Sui casi indagano rispettivamente polizia e carabinieri. Due indagini diverse, per le quali però si cercano elementi di contatto che potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere.

Ma cosa è successo?

VIA DIANO MARINA - La prima aggressione è avvenuta in via Diano Marina, in zona Pineta Sacchetti. A finire vittima della violenza una coppia. I due avvicinati sono stati aggrediti. In particolare il ragazzo, 22 anni, sarebbe stato preso a calci e pugni. Quindi il furto del cellulare e delle chiavi.

VIA LUCIO APULEIO - In piena notte, nel cuore della Balduina, l'altra aggressione. Vittima un 28enne che stava portando a spasso il cane, finito anche lui travolto furia della gang dal volto travisata e armata di bastone. Per lui ricovero in codice rosso al Gemelli, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. La sua vita non è in pericolo, ma di sicuro dopo questa aggressione non la dimenticherà facilmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due brutali aggressioni in poche ore: paura a Balduina e Monte Mario

RomaToday è in caricamento