rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Metro Spagna: aiutava amici a saltare i tornelli. Scoperto, picchia i vigilantes

L'uomo, un 38enne, è stato poi arrestato dai carabinieri. I due addetti alla sicurezza medicati all'ospedale Santo Spirito

Si era messo davanti ai tornelli di accesso della metro Spagna aiutando gli amici a scavalcare i tornelli per non pagare il biglietto. Una volta scoperto dai vigilantes della stazione ha però reagito in malo modo ed invece di desitere od allontanarsi si è scagliato contro di loro aggrendendoli violentemente. E' accaduto nella serata di ieri all'interno della stazione della Linea A della metropolitana dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino nigeriano di 38 anni, con precedenti.

CALCI E PUGNI AI VIGILANTES - Nel tentativo di bloccarlo, due addetti del servizio di vigilanza sono stati aggrediti con  calci e pugni. Una volta immobilizzato l’uomo, i vigilantes hanno allertato il 112, così sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri che ha arrestato il violento. Uno dei due addetti alla sicurezza è stato medicato presso l’ospedale Santo Spirito.  

RESISTENZA E LESIONI - Dopo l’arresto, il 38enne è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Spagna: aiutava amici a saltare i tornelli. Scoperto, picchia i vigilantes

RomaToday è in caricamento