rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Fabriano

Fidanzato violento aggredisce poliziotti: non potrà entrare a Roma per tre anni

I fatti in via Fabriano. A denunciare la presenza l’ex fidanzato della compagna

Prima il litigio furioso con la fidanzata, poi l’aggressione ai poliziotti. È quanto accaduto in via Fabriano, nel quartiere San Basilio. Per l’uomo, un cittadino italiano di 30 anni, un foglio di via: per tre anni dovrà stare lontano dal Comune di Roma.

Quando l’ex fidanzato della compagna dell’uomo ha allertato gli agenti di polizia, perché avvisato dalla donna, i poliziotti sono intervenuti tempestivamente in via Fabriano. All’arrivo degli agenti della Sezione Volanti, diretta da Massimo Improta, e del IV Distretto San Basilio, diretto da Eugenio Ferraro, il 30enne romano, era seduto, in evidente stato di ebbrezza, su un muretto davanti al palazzo della donna.

Alla richiesta degli agenti di fornire loro i documenti, l’uomo ha risposto che non stava facendo niente di male stando seduto sotto casa della propria ragazza ed ha dato in escandescenza colpendoli con calci e pugni. Bloccato, è stato fatto salire in macchina, dove ha continuato a tirare calci fino a rompere la portiera della volante, ed è stato accompagnato negli uffici di polizia, dove ha continuato ad avere un atteggiamento minaccioso ed ingiurioso.

L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Gli agenti sono dovuti ricorrere a cure mediche a causa dei colpi subiti durante l’arresto. L’uomo è stato raggiunto anche dalla misura di prevenzione, da parte del Questore, del foglio di via Obbligatorio dal Comune di Roma, nel quale non potrà fare rientro per anni 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidanzato violento aggredisce poliziotti: non potrà entrare a Roma per tre anni

RomaToday è in caricamento