rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via Collatina

Rapina e colpisce con un pugno una prostituta, poi si nasconde dalla convivente

L'aggressione in via Collatina. Vittima una 'lucciola0 di 24 anni. Il giovane trovato in un appartamento di via dell'Acqua Bullicante

E' stato incastrato dalla sua stessa vittima che dopo essere stata rapinata e aggredita su via Collatina ha avuto la forza di segnare il numero di targa dell'auto fuggita via e denunciare quanto accaduto ai carabinieri. Vittima una 24enne della Sierra Leone, rapinata mentre si prostituiva in un parcheggio di un esercizio commerciale del Collatino.

AGGREDITA E RAPINATA - La 'lucciola' ha raccontato ai Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza, intervenuti sul posto, che, poco prima, un ragazzo, a bordo di un’auto, l’aveva avvicinata e dopo averla colpita al volto, si era impossessato della sua borsa con i soldi, fuggendo a tutto gas. La vittima ha avuto la freddezza di prendere nota della targa dell’auto e di fornirla ai militari che si sono subito messi sulle tracce dell’aggressore.

AUTO INTESTATA AL PADRE - L’auto non è risultata rubata, ma intestata ad un signore romano, il cui figlio 24enne aveva alcuni precedenti penali. Nel frattempo, la vittima è stata portata in caserma e sottoposta ad una seduta di riconoscimento fotografico: in base alla caratteristiche somatiche del rapinatore da lei fornite, le sono state mostrate decine di fotografie di persone con precedenti penali e connotati simili.

NASCOSTO IN CASA DELLA CONVIVENTE - Dopo alcuni minuti, la giovane ha riconosciuto, senza ombra di dubbio, il suo aggressore: si trattava proprio del figlio del proprietario dell’auto che si era allontanata subito dopo il colpo. A quel punto, i Carabinieri hanno individuato il ragazzo a casa della convivente in via dell’Acqua Bullicante. Considerati gli indizi concordanti, sentito il parere dell’Autorità Giudiziaria, il 24enne è stato denunciato a piede libero con l’accusa di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e colpisce con un pugno una prostituta, poi si nasconde dalla convivente

RomaToday è in caricamento