rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino / Via Manlio Torquato

Non trova la cioccolata nel negozio, aggredisce titolare e lo rapina degli alcolici

Le minacce nei confronti del titolare di un esercizio commerciale che vende frutta e verdura in via Manlio Torquato

È entrato nel negozio per acquistare della cioccolata. Quando non ha trovato il prodotto che cercava ha però dato in escandescenza aggredendo il negoziante 'colpevole' di non aver soddisfatto l'esigenze del cliente. Lui è un ragazzo romano di 26 anni ed è stato poi denunciato per rapina impropria. 

In particolare il giovane, dopo essere entrato nell'esercizio commerciale di via Manlio Torquato, nella zona dei Colli Albani, ha dato in escandescenza per non aver trovato ciò che cercava. Dopo aver gettato a terra alcune derrate, il ragazzo ha preso delle bottiglie e, minacciando ed aggredendo anche fisicamente il proprietario, un cittadino del Bangladesh, è uscito senza pagare allontanandosi a bordo della sua macchina.

La vittima ha chiamato il NUE ed immediatamente è giunta sul posto la pattuglia del commissariato Appio, che ha rintracciato poco dopo il 26enne e lo ha portato negli uffici di Polizia per la formalizzazione della denuncia a suo carico.

Sempre gli agenti del medesimo commissariato hanno inoltre arrestato un uomo per ricettazione. Tenuto d’occhio dai commessi di un negozio perché si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali, un cittadino italiano di 49 anni, è stato visto mentre occultava della merce all’interno della giacca.

Subito dopo aver passato le casse senza aver pagato nulla, l’uomo è stato fermato dal responsabile del punto vendita che, nel frattempo, aveva chiamato la Polizia di Stato.

Appena la pattuglia del commissariato Appio è arrivata, gli agenti hanno controllato il 49enne trovandogli addosso diversi articoli, per un valore complessivo di poco più di 37 euro. Il direttore ha poi detto ai poliziotti che l’uomo era stato notato anche nei giorni precedenti e, in occasione delle sue “visite”, erano mancati vari prodotti: perquisita l’abitazione, dentro un armadio è stata trovata la refurtiva accumulata nel tempo e della quale l’uomo non ha saputo fornire informazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non trova la cioccolata nel negozio, aggredisce titolare e lo rapina degli alcolici

RomaToday è in caricamento