rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via dei Levii

Pomeriggio di follia al Quadraro: 20enne picchia tre persone e danneggia due negozi, fermato

Le vittime del ragazzo costrette alle cure dell'ospedale. I fatti tra la via Tuscolana e via dei Levii. Il giovane è stato poi denunciato dai carabinieri

Venerdì di follia al Quadraro dove un ragazzo ha picchiato tre persone e danneggiato due negozi senza un apparente motivo. Protagonista degli atti sconsiderati un 20enne americano senza fissa dimora. In particolare i fatti hanno cominciato a prendere corpo intorno alle 13:30 dello scorso 16 giugno quando numerose telefonate al 112 hanno indicato la presenza di un uomo che stava dando in escandescenza sulla via Tuscolana, tra Numidio Quadrato e Porta Furba.

LA PRIMA AGGRESSIONE - Prime vittime del senza fissa dimora il titolare di un esercizio commerciale sulla Tuscolana ed un cliente che si trovava in quel momento nel negozio. Qui il 20enne ha infatti colpito a calci e pugni il negoziante, un 37enne romano, per poi scagliarsi contro la seconda persona che si trovava nel locale. Chiamati i soccorritori, le ambulanze del 118 hanno portato i due all'ospedale Vannini, dove sono stati medicati e dimessi entrambi con una prognosi di sette giorni. Aggrediti i due il ragazzo si è poi dileguato dirigendosi verso la zona del Quadraro

GOMITATA AD UN PASSANTE - L'aggressione alle due persone che si trovavano nel negozio è stata solo l'inizio del pomeriggio di follia al Tuscolano. Una volta arrivati carabinieri e polizia sul posto un'altra segnalazione, poco distante, ha indicato alle forze dell'ordine una seconda aggressione, questa volta ad un uomo che si trovava seduto su una Vespa in sosta sempre sulla Tuscolana.  Colpito con una gomitata al volto, l'uomo è stato poi costretto alle cure del pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata, dove è stato accompagnato in codice giallo dal personale sanitario di una ambulanza con una contusione alla mascella. 

DANNEGGIATI DUE NEGOZI - Non contento delle tre aggressioni il giovane ha poi riversato la sua ira contro due esercizi commerciali, una farmacia sulla via Tuscolana ed un bar in via dei Levii. Nel primo caso ha danneggiato la vetrina del negozio a calci e pugni, mentre nel secondo caso ha tirato in aria tavolini e sedie che si trovavano fuori dal bar. 

TSO AL POLICLINICO TOR VERGATA - A placare le ire del 20enne ci hanno quindi pensato i carabinieri delle stazioni Quadraro e Cinecittà, che sono riusciti a rintracciarlo e fermarlo poco dopo mentre si aggirava ancora nella zona in stato di confusione. Bloccato dai militari dell'Arma il giovane americano è stato quindi accompagnato prima al Policlinico Casilino e poi al Policlinico Tor Vergata, dove è stato sottoposto a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio). Il 20enne è stato poi denunciato per "danneggiamento" e "lesioni personali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di follia al Quadraro: 20enne picchia tre persone e danneggia due negozi, fermato

RomaToday è in caricamento