rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrino / Viale Camillo Sabatini

Prima lo prendono in giro perché calvo poi lo aggrediscono: la vittima riporta danni permanenti

I carabinieri hanno anche sequestrato due sciabole, un machete, un tirapugni e due coltelli

E' stato prima insultato, perché calvo, poi aggredito con calci e pugni riportando danni permanenti. Un pestaggio vero e proprio avvenuto il 26 ottobre e ricustruito dai carabinieri della Stazione Torrino Nord che hanno arrestato due cittadini romani - un 39enne e un 44enne, entrambi esperti di discipline sportive da combattimento corpo a corpo - in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma, per lesioni aggravate.

Gli arrestati sono stati identificati quali autori di una violenta aggressione nei confronti di un 54enne romano, avvenuta all'esterno di un bar in viale Camillo Sabatini, al termine di accurate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma.

La vittima, all'epoca dei fatti, denunciò l’accaduto ai Carabinieri riferendo di essere arrivato al bar per acquistare le sigarette e di essere stato schernito da alcune persone presenti perché calvo. I due, una volta usciti dal bar, alla richiesta di spiegazioni, lo avevano immediatamente aggredito colpendolo violentemente con calci e pugni.

La vittima riportò lesioni al volto e una frattura dell'orbita dell'occhio destro che, nonostante un intervento chirurgico con l’applicazione di una protesi, ha riportato danni permanenti sia dal punto di vista estetico che funzionale. 

L'attività di indagine portata avanti dai carabinieri, con l'immediata acquisizione del sistema di video sorveglianza della zona e la loro successiva analisi, ha permesso di individuare ed identificare gli aggressori, poi riconosciuti, senza ombra di dubbio, anche dalla vittima.

Ieri mattina, il 39enne e il 44enne sono finiti in manette, il primo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli e il secondo in quello di Civitavecchia.

I carabinieri della Stazione Torrino Nord hanno anche sequestrato due sciabole, un machete, un tirapugni e due coltelli, trovati a casa del 44enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo prendono in giro perché calvo poi lo aggrediscono: la vittima riporta danni permanenti

RomaToday è in caricamento