rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aggredito il presidente di Earth per aver detto a una persona come comportarsi con il cane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Erano le 12.15 circa quando Valentina Coppola, presidente di EARTH in compagnia di Filomena Latella legale dell'associazione ambientalista si trovavano in Via Rolando Vignali , zona Cinecittà Est di Roma per un incontro operativo. Le due donne si sono imbattute in un cucciolo di jack Russel senza collare né guinzaglio che correva intorno rischiando di finire in strada. Subito la Coppola ed il legale si sono preoccupate di sbarrare la strada al cane e chiedere in un vicino bar se sapessero chi fosse il proprietario. E' stato allora che un giovane sulla trentina si è scagliato verbalmente contro la Coppola chiamandola "infame" e dicendole di farsi gli affari propri. Il Presidente dell'associazione ambientalista ha allora cercato garbatamente di spiegare che il cane sciolto era un pericolo per sé e per gli automobilisti e che per legge i cani vanno tenuti al guinzaglio quando si è per strada. Alla richiesta poi se l'animale fosse dotato di microchip il presunto proprietario ed una anziana donna che nel frattempo è sopraggiunta sul posto hanno cominciato a dare in escandescenze e a gridare epiteti irripetibili in strada arrivando anche a tirare una pietra in direzione della Coppola. A questo punto le due si sono allontanate quel tanto da porsi in sicurezza ed hanno richiesto l'intervento dei carabinieri.

"I carabinieri sono intervenuti sul posto ed hanno identificato i responsabili dell'aggressione" spiega Valentina Coppola, "ora li denuncerò per insulti, ingiurie ed aggressione, ma soprattutto voglio andare a fondo e assicurarmi che quel cucciolo di Jack Russel sia messo in sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito il presidente di Earth per aver detto a una persona come comportarsi con il cane

RomaToday è in caricamento