rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Mechelli Girolamo

Accerchiano gli agenti e provano a sfilargli le pistole per 'salvare' un pusher

E' accaduto in via Mechelli. Lo spacciatore prima di fuggire ha puntato una pistola, poi fatta sparire, contro i poliziotti

Sono scesi dagli alloggi popolari che compongono 'il triangolo' dello spaccio di droga a San Basilio con l'intento di 'salvare' un pusher. Scene di follia nel pomeriggio del 18 novembre in via Girolamo Mechelli dopo che gli agenti di una Volante hanno notato un uomo che camminava lungo la strada e si stava dirigendo verso un gruppetto di ragazzi. Appena questi si è reso conto della presenza della polizia ha però repentinamente cambiato direzione e ha cercato di allontanarsi velocemente.

PISTOLA CONTRO GLI AGENTI - A quel punto i poliziotti hanno tentato di avvicinarlo, subito ne è nato un inseguimento, durante il quale il fuggitivo si è girato verso gli agenti brandendo una pistola a tamburo di cui si è subito disfatto lanciandola a terra.

ACCERCHIATI DAI RESIDENTI - In pochi attimi gli agenti hanno raggiunto l’uomo, ma improvvisamente sono stati accerchiati da circa venti persone scese dai palazzi circostanti, alcuni dei quali hanno raccolto l’arma lasciata cadere poco prima facendo poi perdere le proprie tracce, altri hanno invece assalito i poliziotti nel tentativo di liberare il fermato cercando oltretutto di sfilare le loro pistole.

PUSHER FERMATO - Solo l’arrivo di un’altra pattuglia del commissariato San Basilio ha scongiurato il peggio e ha consentito di bloccare definitivamente il fuggitivo. L’uomo è un 40enne italiano, con diversi precedenti di polizia e già sottoposto alla misura cautelare della sorveglianza speciale, trovato in possesso di 3 dosi di hashish, probabilmente destinate allo spaccio.

IN MANETTE - Il 40enne è stato arrestato con l’accusa di violenza, resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale nonché del reato di lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accerchiano gli agenti e provano a sfilargli le pistole per 'salvare' un pusher

RomaToday è in caricamento