rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via San Biagio Platani

Spaccio a Due Leoni: calci e pugni ai poliziotti per difendere pusher 29enne, 5 fermi

L'intervento degli agenti in un'abitazione di via San Biagio Platani dove sono state rinvenute dosi di marijuana. Il fermo dopo il ritrovamento di altra droga all'interno di un ascensore

Aggrediti prima dal padre e dal fratello di un 29enne e poi da altri due vicini di casa. Ad essere presi di mira gli agenti di polizia del Commissariato Casilino Nuovo, dopo un'attività di indagine che li ha portati ad arrestate un giovane pusher di marijuana residente nella zona dei Due Leoni, nel VI Municipio delle Torri.

MARIJUANA NELL'ASCENSORE - L'impulso alle indagini degli investigatori diretti dal dottor Francesco Zerilli, ha avuto origine da un sequestro effettuato lo scorso 7 febbraio all’interno del locale ascensore di uno stabile di via San Biagio Platani. In quella circostanza venne disposto il provvedimento di sequestro, 'a carico di ignoti' non potendo individuare precise responsabilità, per settanta bustine in cellophane trasparente contenenti marijuana per un peso di circa 70 grammi.

AUSILIO DELLE UNITA' CINOFILE - Ieri mattina (11 febbraio) i poliziotti, dopo i servizi di appostamento effettuati nei giorni precedenti, hanno dato esecuzione, con l’ausilio di unità cinofile, a dei provvedimenti di perquisizione all’interno di alcuni appartamenti dello stesso stabile. Il fiuto del cane antidroga ha immediatamente segnalato una delle abitazioni, alla quale però gli agenti non hanno potuto inizialmente avere accesso in quanto al momento disabitata.  

PACCHETTO CON LA MARIJUANA - La loro attenzione si è però concentrata su di un giovane, già noto alle forze dell’ordine, che prima ha tentato di distogliere i poliziotti ma poi, da loro incalzato, li ha condotti proprio davanti alla porta di quella abitazione. Prima di entrare ha consegnato loro un pacchetto di sigarette contenente marijuana  ma la presenza di altro materiale all’interno dell’appartamento è stata segnalata ancora una volta dal fiuto del cane antidroga.

'ERBA' IN UN CONTENITORE - In un contenitore in metallo i poliziotti hanno sequestrato circa 44 grammi di 'erba' insieme al materiale per il confezionamento. Un particolare ritenuto importante dagli investigatori poiché le bustine, contrassegnate nella parte superiore da una linea rossa, sono proprio dello stesso tipo di quelle sequestrate alcuni giorni prima.

ALTRA DROGA NELL'ASCENSORE - Anche la verifica all’interno del locale ascensore ha portato al sequestro di altri 16 involucri contenenti circa 20 grammi della stessa sostanza che erano nascosti dietro un dispositivo meccanico. Per questo un 29enne romano è stato arrestato con l'accusa di "detenzione e spaccio di sostanza stupefacente".

REAZIONE DI PARENTI E CONOSCENTI - L’arresto del giovane ha però scatenato la violenta reazione prima del padre e del fratello, e poi quella di due conoscenti che, intervenuti, hanno tentato a più riprese di aggredire i poliziotti con minacce, calci e pugni. E’ stato quindi necessario l’intervento di altri equipaggi della Polizia che, dopo averli bloccati, li hanno arrestati per il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Due Leoni: calci e pugni ai poliziotti per difendere pusher 29enne, 5 fermi

RomaToday è in caricamento