rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale della Piràmide Cèstia

Metro B: l'operatrice Atac la invita a fare il biglietto, lei la manda in ospedale

Vittima un'operatrice in servizio a Piramide. Faisa Confail: "Basta con le false promesse. Atac intervenga". L'azienda esprime solidarietà alla lavoratrice

Aggredita dopo aver chiesto ad una portoghese di dotarsi di biglietto. E' successo a Piramide ieri mattina. Stazione metro B, ore 11. Una donna prova ad entrare sulla metro senza biglietto. Un'operatrice Atac presente in stazione interviene ed invita gentilmente la signora a fare il biglietto. Lei non ci sta e reagisce, finendo con l'aggredire la dipendente dell'azienda pubblica. La donna è stata immediatamente fermata e consegnata alle Forze di Polizia presenti in stazione. Per l'operatrice invece necessario il trasporto all'ospedale San Camillo.

Duro il commento della Faisa Confail che attraverso il suo segretario regionale Claudio De Francesco "chiede all'azienda di intervenire immediatamente con i fatti. Basta con le false promesse. Oramai troppi si sono riempiti la bocca cominciando dal capogruppo del Pd Romano e del presidente della commissione della Mobilità. Se la situazione non dovesse migliorare a breve saremo costretti ad intervenire con tutti i mezzi a nostra disposizione".

Atac dal canto suo spiega: "La  donna è stata seguita in tutte le operazioni successive all'aggressione dallo staff dell'assistenza Atac. Ancora una volta, stigmatizza l’ennesimo episodio di violenza ai danni di propri dipendenti, peraltro impegnati a far rispettare le regole, ed esprime massima solidarietà nei confronti dell’operatrice di stazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B: l'operatrice Atac la invita a fare il biglietto, lei la manda in ospedale

RomaToday è in caricamento