rotate-mobile
Cronaca Salario / Via Nizza

Commerciante aggredito e minacciato da due ausiliari del traffico

Il commerciante Giuseppe Lucà denuncia: "Io aggredito e minacciato in via Nizza da due ausiliari del traffico. C'erano testimoni ed oggi ho presentato denuncia"

Una testata allo zigomo sinistro, due spintoni e una serie di minacce verbali.  Questo il risultato dell’aggressione subita pochi giorni fa da Giuseppe Lucà, antiquario e Presidente dell’Associazione dei Commercianti di via Nizza che oggi ha deciso, con un comunicato,  di denunciare l'accaduto alla stampa.

La denuncia però non si è fermata al comunicato. Stamane  Lucà, in compagnia del suo legale l'avvocato Flavio degli Abbati, si è racato presso la caserma dei carabinieri di via Clitunno in Roma per denunciare la violenta aggressione e le continue minacce ricevute da i due ausiliari del traffico mentre svolgevano il proprio servizio.
 
L'aggressione nasce da un episodio in cui la vittima non era coinvolta. Racconta Lucà: “E’ nato un diverbio tra i due ausiliari che transitavano in via Nizza e una signora al volante di una utilitaria. Un diverbio nato per futili motivi, nulla che potesse sfociare in  una reazione esagerata dei due ausiliari. Ma i toni del diverbio, soprattutto da parte dei due uomini, sono andati ben oltre i livelli di civiltà e di educazione consentiti in questi casi ed è sfociato in una raffica di insulti e minacce nei confronti della signora a bordo dell’utilitaria”. Il commerciante prosegue descrivendo l'accaduto: “a quel punto , quando i due ausiliari hanno cominciato ad insultare in maniera eccessivamente volgare la signora, sono intervenuto per cercare di placare gli animi che per futili motivi si erano surriscaldati. Per tutta risposta ho ricevuto una testata sullo zigomo sinistro da parte di uno dei due, due spintoni e un minuto dopo gli ausiliari sono risaliti sulla loro auto di servizio e se ne sono andati via sgommando”.
 
La scena è accaduta sotto gli occhi di molti passanti che hanno permesso a Lucà di presentare una denuncia corroborata dalle testimonianze dei passanti.

“Mi domando se il sindaco Alemanno e l’assessore Aurigemma sanno che a rappresentare l’azienda dei trasporti in giro per la città ci sono certe mele marce. Presumo che il livello generale degli ausiliari del traffico non si discosti tanto da questi. La mia opinione è che l’intera gestione dell’Atac, ma più in generale delle politiche della mobilità, siano davvero deludenti." Lucà continua riaprendo la polemica sulla chiusura di via Nizza:  "L’aggressione nei miei confronti e il caso unico a Roma di via Nizza, ancora chiusa al traffico per misteriosi motivi, sono a dimostrarlo nuovamente”, conclude con grande sfiducia e rabbia Lucà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante aggredito e minacciato da due ausiliari del traffico

RomaToday è in caricamento