rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor Vergata / Via Casilina

Casilina: ferito in strada con una bottiglia rotta, aggressore in manette

In manette un 24enne, arrestato dalla Polizia Locale. Milani (Sulpl): "Necessari interventi di carattere normativo per la categoria"

Una lite a colpi di collo di bottiglia. Questa la scena che si sono trovati davanti gli agenti di una pattuglia della Polizia Locale in transito nel pomeriggio di venerdì nella zona di Torre Angela, periferia est della Capitale. Caschi bianchi che, transitando sulla via Casilina, altezza via del Torraccio di Torrenova, hanno visto un uomo, poi identificato in un 24enne originario del Gambia, scagliarsi contro un suo connazionale con una bottiglia rotta. 

L'episodio non é passato però inosservato alla pattuglia di pronto intervento del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale (SPE) di passaggio al momento dell'aggressione. I 'caschi bianchi', dopo aver ammanettato  l'aggressore, hanno anche prestato un primo soccorso al ferito, un 26eenne, applicandogli un laccio emostatico che fermasse la copiosa fuoriuscita di sangue dal braccio, fino all'intervento del personale sanitario che lo ha poi trasportato al Policlinico Tor Vergata. 

Arrestato in flagranza l'aggressore che, privo di documenti, ora si trova presso gli uffici di Ponte di Nona, per ulteriori accertamenti.

Sull'episodio é intervenuto il Segretario Romano Aggiunto del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) Marco Milani, che dichiara in una nota: "Nell'esprimere apprezzamento alla professionalità e tempestività dei colleghi intervenuti, non possiamo non sollecitare le amministrazioni nazionali e cittadine, sui necessari interventi di carattere normativo per una categoria, quella delle Polizie Locali, sempre più prevalente sul territorio. In particolare l'amministrazione Raggi, concluda il suo mandato allineando finalmente, come gli altri Comuni del Lazio, la Polizia di Roma Capitale, alle normative regionali vigenti e dotandola di un nuovo ordinamento, che  riconosca e valorizzi le specificitá del Corpo e dei suoi appartenenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilina: ferito in strada con una bottiglia rotta, aggressore in manette

RomaToday è in caricamento