rotate-mobile
Cronaca Piazzale Clodio

Trionfale: evade dai domiciliari, si ubriaca e picchia un pensionato invalido

L'aggressione in un bar nei pressi del Tribunale di piazzale Clodio dove il 37enne si doveva recare per l'udienza di convalida del fermo. La vittima invalida al 100 per cento ricoverato in ospedale

Aveva un permesso per recarsi al Tribunale di piazzale Clodio per l'udienza di convalida dell'arresto. Un posto dove un romano di 37 anni non si è mai recato, approfittandone per evadere dai domiciliari, ubriacarsi e mandare in ospedale un pensionato invalido al 100 per cento all'ospedale. A mettere fine alla follia dell'uomo i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. Il 37enne, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 era stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lo scorso 4 gennaio.

PERMESSO PER IL TRIBUNALE - Ieri mattina 29 gennaio, alle 9, con un apposito permesso, invece di recarsi presso le aule del Tribunale di Roma per l’udienza di convalida, si è diretto al bar a bere. Sotto l’effetto dell’alcol e senza motivo, all’interno dell’androne di un palazzo adiacente al bar, ha aggredito un pensionato di 80 anni, invalido al 100 per cento, sofferente di alzheimer, colpendolo al volto con un pugno.

ALLERTA AL 112 - La moglie del pensionato dopo l’aggressione ha immediatamente contattato i Carabinieri a cui ha fornito la descrizione dell’aggressore e pochi minuti dopo è stato ritracciato ed arrestato in piazza Santa Maria Liberatrice. L’anziano uomo è stato invece soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Camillo dove è stato medicato al volto e dimesso con 10 giorni di prognosi.

NUOVA EVASIONE - Dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato riaccompagnato nella propria abitazione, sempre in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. Questa mattina quando i militari sono andati a casa per prelevarlo e portarlo in Tribunale, non l’hanno trovato. E’ stato così rintracciato al proprio telefonino dal Comandante della Stazione Carabinieri Roma Aventino a cui l’uomo ha riferito di trovarsi a Tivoli. E’ stato invitato a presentarsi in caserma e dopo un paio d’ore è arrivato ed è stato portato in Tribunale e dopo il processo è stato condotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfale: evade dai domiciliari, si ubriaca e picchia un pensionato invalido

RomaToday è in caricamento