rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aggredito Guido Allegrezza: preso a pietrate perché gay

Le pietre gli hanno procurato ferite alla testa, frattura delle costole e varie contusioni. Ha ricevuto una prognosi di 30 giorni. Ad aggredirlo sarebbero stati quattro ragazzini

Ennesima aggressione legata all'omofobia nella Capitale. A farne le spese stavola è stato uno degli esponenti più noti del movimento gay romano, Guido Allegrezza. A denunciarla è il movimento Arcobaleno, composto da Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans, Di’ Gay Project, Gay Center e Gay Lib. “Guido Allegrezza, noto attivista gay romano, è stato vittima di un’aggressione da parte di quattro ragazzi di eta’ compresa tra i 25 e i 30 anni la scorsa notte nel quartiere Eur, in una zona abitualmente frequentata da gay”.

“Gli sono state scagliate contro pietre che gli hanno procurato ferite alla testa, frattura delle costole e varie contusioni. Ha ricevuto una prognosi di 30 giorni e l’aggressione e’ stata segnalata all’Oscad, l’osservatorio contro le discriminazioni della Polizia di Stato e dei Carabinieri”.

Allegrezza è impegnato in questi giorni nell'organizzazione della Settimana della Cultura Arcobaleno che culminerà il 22 giugno con la manifestazione concerto a piazza Farnese. L'aggressione chiaramente omofoba si aggiunge a quelle denunciate in questi giorni e sta suscitando allarme e sconcerto in tutta la comunità gay romana".

"Chiediamo pene esemplari per gli aggressori dopo gli episodi di questi giorni e ribadiamo la necessità di una legge contro l'omofobia: - continua la nota - le istituzioni si facciano portatrici di questo messaggio al Parlamento. Ad Allegrezza va tutta la nostra solidarietà e l'impegno affinché le manifestazioni in corso saranno ancor di più un momento per una reazione di tutti alla violenza omofoba”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito Guido Allegrezza: preso a pietrate perché gay

RomaToday è in caricamento