rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gay Pride: “Due giovani presi a calci per la maglietta del Roma Pride”

La denuncia del Circolo Mario Mieli. "Un chiaro segnale di quanto lavoro ci sia ancora da fare per sconfiggere odio e pregiudizi"

Aggressione omofobica al termine del Gay Pride di Roma di sabato 13 giugno. Lo denuncia il Circolo Mario Mieli: “Questa notte due giovani ragazzi che rientravano a casa dal centro, dopo aver partecipato al Roma Pride, hanno subito un’aggressione omofobica da un gruppo di quattro coetanei che si sono violentemente scagliati contro di loro sferrando un calcio in faccia a uno dei due. I due ragazzi, di cui uno attivista del movimento lgbt e socio della nostra associazione, che indossavano entrambi la maglietta ufficiale della manifestazione, sono ancora sotto shock, sono stati medicati in ospedale e si sono immediatamente rivolti alle forze dell’ordine”.

ODIO E PREGIUDIZI - Una festa Arcobaleno terminata con una vile aggressione: “Assurdo che una grande giornata di diritti e liberazione come quella del Pride che ha mostrato il volto più bello di Roma sia sporcata da un gesto vigliacco di violenza gratuitae odiosa. Un chiaro segnale di quanto lavoro ci sia ancora da fare per sconfiggere odio e pregiudizi - dichiara Andrea Maccarrone, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli -. Questi violenti devono sapere che non ci fanno paura, che i loro atti codardi, nella notte, non ci  faranno arretrare di un passo nella nostra visibilità e nella nostra battaglia per la libertà e i pari diritti”. 

NON SITE SOLI - Questo bruttissimo episodio ci da ancora più energia e ancora più motivazione nel proseguire su questa strada. Tutto il Circolo Mario Mieli è vicino ai nostri due compagni e li abbraccia. Loro sanno di non essere soli".

Gay Pride Roma 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay Pride: “Due giovani presi a calci per la maglietta del Roma Pride”

RomaToday è in caricamento