rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via Galvani

Testaccio, Gay Center: "Lanciata pietra da un balcone contro i nostri attivisti"

La denuncia da parte dal portavoce Fabrizio Marrazzo: "Attivisti presi di mira durante una manifestazione pacifica"

Ancora omofobia nella Capitale. La denuncia arriva dal portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo. I fatti nella giornata di domenica nella zona di Testaccio "dove i giovani attivisti si erano dati appuntamento per una manifestazione pacifica nel quartiere dove ha sede l'associazione che era stata vittima di un blitz di esponenti e militanti di Forza Nuova". 

CONTRO LE AZIONI VIOLENTE - Come racconta ancora Marrazzo: "I ragazzi e le ragazze del nostro gruppo volontari hanno voluto così manifestare la loro proteste contro azioni violente e rivendicare cittadinanza e visibilità sul territorio. Eppure - aggiunge il portavoce del Gay Center - si sono trovati ancora una volta ad essere oggetto di insulti e anche del lancio di una pietra di 15 centimetri di diametro, scagliata da un balcone. Non sappiamo chi sia stato ma avrebbe potuto colpire i manifestanti e provocare feriti". 

INSULTI DA UN'AUTO - Sul posto è intervenuta anche la polizia. "Successivamente - prosegue Marrazzo - un giovane si è fermato con la sua macchina urlando "froci" e insulti vari tanto da richiamare l'attenzione della gente nelle vicinanze". "La nostra associazione fa parte integrante del territorio di Testaccio. Sul luogo è intervenuta 2 volte una volante della Polizia. Non vorremmo che manifestazioni di fatto violente di pochi estremisti creassero emulazione e contribuissero a creare un clima di paura. Quest'episodio di domenica è grave - conclude -. Ma noi continueremo a vivere nel quartiere in modo pacifico e sereno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, Gay Center: "Lanciata pietra da un balcone contro i nostri attivisti"

RomaToday è in caricamento