rotate-mobile
Cronaca

Frascati, aggredivano coetanei con calci e pugni: denunciati 4 minori

Gli aggressori, con una banale scusa, hanno distratto le tre vittime per poi picchiarli malamente. Non è il primo atto di violenza compiuto dalla baby-gang

Con una banale scusa hanno prima avvicinato tre coetanei e poi li hanno aggrediti. Quattro ragazzi, tutti minorenni, sono stati denunciati dagli agenti della Polizia di Stato per aver picchiato con calci e pugni altri minori.

IN PIENO CENTRO STORICO - I fatti si sono verificati nella giornata di ieri nella zona del centro storico di Frascati. Uno dei componenti della baby-gang, dopo aver avvicinato tre ragazzi che stavano parlando tra loro, li ha distratti con una banale domanda.

CALCI E PUGNI - All'improvviso, senza un apparente motivo, il terzetto è stato aggredito dallo stesso e da tre suoi amici, i quali, dopo averli presi a pugni e calci, li hanno lasciati in terra e sono fuggiti. Andati in ospedale per farsi medicare, le vittime hanno presentato una denuncia agli agenti del Commissariato di Frascati e nel raccontare i fatti hanno dato anche una descrizione parziale degli aggressori.

LE INDAGINI - Proprio sulla base di questi ultimi particolari, i poliziotti hanno battuto le zone del centro alla ricerca del quartetto. Bloccati e identificati, i quattro, nonostante la loro giovane età, da un controllo dei nominativi alla banca dati della Polizia, sono risultati già segnalati per fatti analoghi. Al termine degli accertamenti, i 4 sono stati denunciati per lesioni. Gli investigatori sono ancora al lavoro per verificare se altri episodi di bullismo verificati in zona, possano essere ascrivibili alla stessa baby-gang.

LA CONDANNA - "A nome della Città di Frascati desidero ringraziare le Forze dell’Ordine cittadine, con le quali l’Amministrazione Comunale ha instaurato in questi mesi un ottimo dialogo un rapporto collaborativo molto stretto, per come hanno saputo svolgere con discrezione e solerzia le indagini per individuare i responsabili dell’aggressione a due giovani cittadini di Frascati - dichiara il Sindaco Alessandro Spalletta -. Dispiace constatare come purtroppo gli autori siano all’incirca coetanei dei ragazzi aggrediti e sono convinto che grazie alla collaborazione con le Forze dell’Ordine e alle politiche di sensibilizzazione e di controllo del territorio che stiamo mettendo in campo, come quelle che la nostra Polizia Locale sta svolgendo insieme con la Polizia di Stato nei fine settimana, si possano in futuro prevenire simili episodi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati, aggredivano coetanei con calci e pugni: denunciati 4 minori

RomaToday è in caricamento