rotate-mobile
Cronaca

Da compagno ad aguzzino, aggredisce il suo ex e gli estorce del denaro

L'uomo dopo aver rubato un computer ha preteso una somma di denaro dal suo ex compagno per la restituzione del pc

Prima l'amore, poi le violenze. Vittima un ragazzo, picchiato e rapinato del computer dal suo ex compagno e poi vittima di un tentativo di estorsione. Ad incastrare l'aguzzino una trappola organizzata con i poliziotti che ha permesso agli agenti di ammanettare il ricattatore mentre provava il cosiddetto "cavallo di ritorno".  I fatti dopo che i poliziotti sono intervenuti per una lite animata in un appartamento, dove poi hanno ricostruito l'accaduto ed arrestato un 31enne della provincia di Terni. 

Quando i poliziotti della Sezione Volanti sono arrivati nel luogo da cui era partita la richiesta di aiuto, nell’appartamento hanno trovato solo la vittima: l’uomo ha raccontato loro di aver interrotto una relazione sentimentale con un ragazzo perché quest’ultimo, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche, era spesso violento con lui, motivo per il quale lo aveva anche denunciato in 3 occasioni diverse, portando i certificati medici del Pronto Soccorso.

Nella mattinata, il 31enne si è presentato alla porta dell’ex compagno e, spintonandolo, è entrato in casa: alla richiesta dell’uomo di andarsene lo ha spintonato  fino a farlo cadere e poi si è preso il suo computer, del valore di circa 800 euro, prima di allontanarsi.

Mentre gli agenti stavano ancora raccogliendo le dichiarazioni della vittima, l’aguzzino gli ha telefonato, gli ha chiesto 250 euro per restituirgli il portatile e gli ha dato appuntamento davanti alla filiale di una banca di zona. A quel punto i poliziotti hanno concordato con l’uomo una frase di “sicurezza”, che non insospettisse l’estorsore, sentendo la quale sarebbero intervenuti e si sono appostati mantenendo un contatto telefonico.

Che bella giornata” dopo l’avvenuto scambio ha dato il via agli uomini in divisa che sono usciti dal loro nascondiglio: vistosi scoperto il 31enne ha cercato di fuggire a piedi ma è stato bloccato ed arrestato per estorsione; addosso aveva i 250 euro chiesti per la riconsegna di quanto rubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da compagno ad aguzzino, aggredisce il suo ex e gli estorce del denaro

RomaToday è in caricamento