rotate-mobile
Cronaca Acilia

Infernetto: lite in un ristorante, custode preso a bastonate e rapinato di 25 euro

L'uomo è stato ricoverato all'ospedale Grassi di Ostia per fratture e contusioni varie. Le indagini della Polizia hanno portato all'arresto di uno degli aggressori. Caccia al suo complice

Forse una spedizione punitiva alla base di una lite, con rapina, avvenuta nella zona dell'Infernetto. Vittima del brutale pestaggio il custode di un ristorante preso a bastonate da due uomini. La richiesta di aiuto è giunta al numero unico per le emergenze nelle prime ore del mattino.  

RICOVERATO IN OSPEDALE - Una pattuglia del Commissariato Lido si è così recata presso il locale e, insieme ai sanitari del 118, ha soccorso il custode, in evidente stato confusionale. L'uomo ha raccontato di essere stato aggredito da due uomini da lui conosciuti che, dopo averlo malmenato anche con un bastone, lo avevano rapinato del portafoglio contente appena 25 euro. Condotto all'ospedale Grassi di Ostia è stato quindi ricoverato per la frattura delle ossa nasali e varie altre contusioni.

LE INDAGINI - Sulla base delle dichiarazioni del ferito e di alcuni testimoni, gli investigatori del Commissariato diretto dal neo dirigente Fabio Abis, hanno subito iniziato le indagini. Nel ricostruire le ore precedenti all'aggressione, gli agenti hanno accertato che i due si erano presentati in serata presso il ristorante e, dopo aver conversato con la vittima e consumato alcune bevande, si erano allontanati. Poi, tornati in piena notte, lo avevano aggredito. Forse per una spedizione punitiva.

PRESO UN AGGRESSORE - Con gli scarni elementi a disposizione i poliziotti sono riusciti ad individuare uno degli aggressori. Si tratta di un italiano di 30 anni, riconosciuto dal ferito nel corso di una ricognizione fotografica. Dopo averlo cercato inutilmente presso un camping della zona, dove era stato in precedenza segnalato, gli agenti sono riusciti alla fine a rintracciarlo presso l'abitazione di un parente.

Considerati i gravi indizi di colpevolezza ed il fondato pericolo di fuga, l'uomo è stato sottoposto a "fermo di indiziato di delitto" e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per rispondere di "rapina aggravata". Proseguono le indagini per individuare il complice nonché per capire se, alla base della violenta aggressione, possano esservi altre motivazioni, oltre a quella della rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto: lite in un ristorante, custode preso a bastonate e rapinato di 25 euro

RomaToday è in caricamento