rotate-mobile
Cronaca Giardinetti / Via Casilina, 1228

Chiede soldi a passante, al rifiuto gli rompe finestrino dell'auto e lo minaccia con coltello

E' successo in zona Giardinetti, su via Casilina. Alcuni passanti hanno notato la scena ed hanno immediatamente avvisato il 112. I Carabinieri arrivati hanno bloccato il violento molestatore

"Hai una moneta?". Al rifiuto ha aggredito un passante minacciandolo con un coltello. E' successo in zona Gardinetti, al civico 1228 della via Casilina. Una vicenda che ha portato i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata ad arrestare un 50enne romano con le accuse di "tentata estorsione e porto illegale di arma bianca".

L'uomo, che abitualmente si appostava nei pressi di una farmacia di zona per chiedere offerte di denaro ai passanti, ha avvicinato un ragazzo di 32 anni, che stava andando a recuperare la sua auto, chiedendogli insistentemente "una moneta".Al rifiuto il clima si è fatto teso. Il 32enne, per evitare discussioni e scrollarsi di dosso quel seccatore, è salito a bordo del suo veicolo tentando di allontanarsi.

A quel punto, il 50enne ha pensato bene di sfondare il finestrino lato guida dell'auto della vittima e di aggredirla fisicamente all'interno dell'abitacolo, minacciandola anche con un coltello.

Alcuni passanti, notata la scena, hanno immediatamente avvisato il 112. Da li a poco una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata è riuscita ad intervenire in tempo per bloccare il violento molestatore. L'uomo, nel frattempo, aveva tentato di nascondere il coltello di 11 centimetri in uno zaino che portava con sé, ma è stato rinvenuto e sequestrato dai Carabinieri.

La vittima, pur riportando un evidente gonfiore al volto e vari tagli sulle braccia provocati dalle schegge di vetro che lo avevano colpito, ha rifiutato le cure mediche in ospedale. Il suo aggressore, invece, è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede soldi a passante, al rifiuto gli rompe finestrino dell'auto e lo minaccia con coltello

RomaToday è in caricamento