rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Via di Boccea

Casalotti: ubriaco aggredisce la moglie e si scaglia contro i carabinieri, arrestato

L'intervento dei militari dell'Arma in una abitazione in zona Valle Santa - Monte dell'Ara. Accompagnato in caserma il 40enne ha poi dato in escandescenza per poi essere immobilizzato

Quando sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una lite familiare in zona Monte dell'Ara - Valle Santa hanno trovato il marito in stato di alterazione alcolica. Evitato il peggio i carabinieri hanno quindi calmato gli animi e, fatti i dovuti accertamenti, hanno appurato come all'uomo, un cittadino marocchino di 40 anni, dovesse essere notificato un provvedimento amministrativo. Mentre veniva accompaganto alla stazione dei carabineiri di Casalotti lo stesso ha però dato in escandescenza costringendo i tre militari ad andare in ospedale per poi essere arrestato con le accuse di oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

LITE IN FAMIGLIA - I fatti si sono verificati poco dopo le 23:00 quando i carabinieri sono intervenuti in un'abitazione di via di Boccea. Appurata l'avvenuta lite fra marito e moglie hanno quindi fatto salire il cittadino straniero nell'auto di pattuglia per accompagnarlo in caserma. Nella 'gazzella' delle forze dell'ordine il 40enne ha però cominciato a manifestare nervosismo iniziando a dare delle testate contro il finestrino nel tentativo di autolesionarsi.

AGGRESSIONE AI CARABINIERI - Costretti a fermare la loro corsa i carabinieri hanno quindi fatto scendere il 40enne prima che potesse farsi del male. L'uomo non ha però desistito dal suo atteggiamento e si è scagliato contro i militari che si sono visti costretti ad ammanettarlo per riuscire ad accompagnarlo alla caserma di Casalotti. Lievemente contusi i tre carabinieri sono poi stati visitati dai medici dell'Aurelia Hospital.

ARRESTATO - Accompagnato in caserma il 40enne è stato poi arrestato con le accuse di oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalotti: ubriaco aggredisce la moglie e si scaglia contro i carabinieri, arrestato

RomaToday è in caricamento