rotate-mobile
Cronaca Via di Colle Mattia

"Biglietto prego", capotreno picchiato da due 'portoghesi' a Colle Mattia

E' accaduto nella mattinata del 21 agosto sul treno Roma-Frosinone. Il controllore scaraventato fuori dal convoglio e preso a calci e pugni

Hanno malmenato il capotreno ''reo'' di aver chiesto loro il biglietto a bordo. E' accaduto questa mattina alle 11 circa, alla stazione di Colle Mattia al confine tra il Municipio Roma VI delle Torri e il Comune di Monte Compatri, sul regionale 12156 Frosinone - Roma Termini.

CALCI E PUGNI - Due viaggiatori, un uomo e una donna senza biglietto,  hanno aggredito il capotreno, lo hanno scaraventato fuori dal convoglio e poi preso a calci e a pugni. Il capostazione in servizio è intervenuto in soccorso e gli aggressori si sono dati alla fuga.

5 GIORNI DI PROGNOSI - Giunta l’ambulanza il capo treno è stato trasportato al  pronto soccorso di Frascati dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 5 giorni per contusioni e “tumefazioni” sul viso e diverse altre parti del corpo.
 
RITARDI SULLA LINEA - Gli aggressori, un giovane di 33 anni e la fidanzata, sono stati fermati dai Carabinieri di Tor Vergata, sono stati poi identificati e denunciati dal personale FS. I viaggiatori del treno interessato hanno proseguito il viaggio in direzione di Roma con il convoglio successivo. Ritardi anche per 4 regionali.

GRUPPO FS - Il Gruppo FS condanna qualsiasi forma di violenza e rammenta inoltre che ai sensi della normativa vigente il personale ferroviario in servizio è qualificato come Pubblico Ufficiale. "Ogni forma di violenza, minaccia o resistenza nei confronti degli addetti al servizio a bordo treno, compreso il rifiuto di dare le proprie generalità, costituisce un reato punibile dalla legge. La tutela del personale e la possibilità di poter svolgere al meglio le proprie mansioni rappresentano condizioni irrinunciabili per garantire a tutti un viaggio piacevole. Trenitalia tutela il proprio personale, garantendo anche assistenza legale".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Biglietto prego", capotreno picchiato da due 'portoghesi' a Colle Mattia

RomaToday è in caricamento