rotate-mobile
Cronaca

Daniele Capezzone aggredito da uno sconosciuto: "Preso a pugni in via dell'umiltà"

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, Capezzone é stato subito soccorso e trasportato in ambulanza all'Ospedale Santo Spirito

Daniele Capezzone è stato vittima di un'aggressione questo pomeriggio a Roma in via dell'Umiltà. Il portavoce del Pdl è stato colpito da uno sconosciuto che gli ha sferrato un pugno al viso e uno sul petto, poi è fuggito.

Il tutto è accaduto a due passi dalla sede del partito, a via dell'Umiltà. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, Capezzone é stato subito soccorso e trasportato in ambulanza all'Ospedale Santo Spirito. L'esponente del Popolo della libertà si sta sottoponendo ora a tutti gli accertamenti clinici.

 "Esprimo solidarietà a Daniele Capezzone per l'ignobile aggressione di cui è stato oggetto. Purtroppo questo gesto è la conferma di un clima di violenza insopportabile nella politica italiana". Così Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio in una nota.

"A Daniele Capezzone esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà dopo l'aggressione subita". E' quanto afferma il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, auspicando che "il responsabile di questa aggressione sia prontamente rintracciato e punito". "Si tratta di un episodio grave - aggiunge - che va condannato con fermezza. Occorre riportare il confronto politico nell'alveo di una sana e democratica dialettica, il dissenso non può e non deve tradursi in demonizzazione dell'avversario né degenerare in gesti violenti".

"La solidarietà di Sinistra Ecologia Libertà a Capezzone , con l'augurio di una pronta guarigione, e la certezza che le forze dell'ordine faranno luce su questo gesto odioso di cui è stato vittima il portavoce del PDL". E' quanto scrive Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà in un telegramma dopo aver appreso dell'aggressione a Daniele Capezzone, che ha ricevuto un pugno da uno sconosciuto davanti alla sede del partito a Roma. Lo rende noto l'ufficio stampa nazionale di Sel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Capezzone aggredito da uno sconosciuto: "Preso a pugni in via dell'umiltà"

RomaToday è in caricamento