rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Magnagrecia

Metro San Giovanni: aizza cane contro i passeggeri ed accoltella guardia giurata

Ferito anche un secondo vigilantes morso al polpaccio dall'animale. In manette un 37enne, fermato da polizia e militari dell'Esercito subito dopo l'inizio del Concertone

Attimi di paura ed apprensione alla fermata metro San Giovanni dove un romano di 37 anni ha accoltellato una guardia giurata e aizzato il cane contro un secondo vigilantes in servizio sulla linea A, intervenuti dopo che l'uomo ha iniziato ad infastidire i passeggeri sulla banchina della metro nell'orario di inizio del Concertone di ieri 1° maggio. L'aggressore è stato poi arrestato dagli agenti di polizia del commissariato locale per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale. 

AGGRESSIONE IN BANCHINA - L'uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, brandendo un coltello e con un cane  al seguito, ha iniziato ad infastidire i passeggeri sulla banchina della metro e poi ha aggredito anche il personale addetto alla sicurezza intervenuto insieme ai militari appartenenti al Raggruppamento Lazio Umbria e Abruzzo dell’operazione "Strade Sicure".

Aggressione metro San Giovanni

GUARDIE GIURATE FERITE - Il 37enne, infatti, ha ferito col coltello una guardia giurata e, ha aizzato il cane, che ha azzannato al polpaccio una seconda guardia giurata. L’aggressore, fermato dai militari, è stato poi bloccato dai poliziotti che sono intervenuti prontamente sul posto, accompagnandolo prima in ospedale a causa delle sue condizioni fisiche e poi negli uffici di polizia per gli ulteriori accertamenti.

NUMEROSI PRECEDENTI - Le due guardie giurate, sono state soccorse e accompagnate in ospedale dove a causa delle ferite riportate, hanno avuto una prognosi rispettivamente di 7 e 4 giorni. I poliziotti hanno affidato il cane, un meticcio di colore bianco e marrone di nome Eva, ad un amico del 37enne. Per l'aggressore, che è risultato avere numerosi precedenti di polizia, alla fine degli accertamenti, sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro San Giovanni: aizza cane contro i passeggeri ed accoltella guardia giurata

RomaToday è in caricamento