Metro San Giovanni: aizza cane contro i passeggeri ed accoltella guardia giurata

Ferito anche un secondo vigilantes morso al polpaccio dall'animale. In manette un 37enne, fermato da polizia e militari dell'Esercito subito dopo l'inizio del Concertone

Attimi di paura ed apprensione alla fermata metro San Giovanni dove un romano di 37 anni ha accoltellato una guardia giurata e aizzato il cane contro un secondo vigilantes in servizio sulla linea A, intervenuti dopo che l'uomo ha iniziato ad infastidire i passeggeri sulla banchina della metro nell'orario di inizio del Concertone di ieri 1° maggio. L'aggressore è stato poi arrestato dagli agenti di polizia del commissariato locale per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale. 

AGGRESSIONE IN BANCHINA - L'uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, brandendo un coltello e con un cane  al seguito, ha iniziato ad infastidire i passeggeri sulla banchina della metro e poi ha aggredito anche il personale addetto alla sicurezza intervenuto insieme ai militari appartenenti al Raggruppamento Lazio Umbria e Abruzzo dell’operazione "Strade Sicure".

GUARDIE GIURATE FERITE - Il 37enne, infatti, ha ferito col coltello una guardia giurata e, ha aizzato il cane, che ha azzannato al polpaccio una seconda guardia giurata. L’aggressore, fermato dai militari, è stato poi bloccato dai poliziotti che sono intervenuti prontamente sul posto, accompagnandolo prima in ospedale a causa delle sue condizioni fisiche e poi negli uffici di polizia per gli ulteriori accertamenti.

NUMEROSI PRECEDENTI - Le due guardie giurate, sono state soccorse e accompagnate in ospedale dove a causa delle ferite riportate, hanno avuto una prognosi rispettivamente di 7 e 4 giorni. I poliziotti hanno affidato il cane, un meticcio di colore bianco e marrone di nome Eva, ad un amico del 37enne. Per l'aggressore, che è risultato avere numerosi precedenti di polizia, alla fine degli accertamenti, sono scattate le manette.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento