rotate-mobile
Cronaca Tor Cervara

Tor Cervara: camionista picchiato e sequestrato da banda di malviventi

L'episodio è avvenuto questa notte nella periferia est della capitale. L'uomo, 37 anni, dormiva nel suo tir. A svegliarlo sono stati 4 malviventi che lo hanno sequestrato in un capannone a Tor Cervara

Picchiato, sequestrato e derubato alle porte di Roma, nella zona di Tor Cervara. Una notte da incubo quella vissuta da un camionista che, dal Piemonte, era diretto in Calabria per consegnare il suo carico: uova di cioccolata, caramelle e dolciumi Pasquali. Erano le 3 quando il 37enne stava dormendo nel suo tir all'area di servizio Prenestina sud. A risvegliarlo, un colpo sordo che ha frantumato il vetro del tir e colpi sul viso e sul naso da parte di quattro uomini col volto coperto da un passamontagna.

Messo con la faccia a terra ed immobilizzato, il camionista é stato costretto, a suon di botte, a disattivare il codice sblocco dell'antifurto per consentire ai rapinatori di mettere in moto l'autotreno e dirigersi in luogo sicuro. Il camionista era sanguinante e aveva il naso fratturato quando l'autotreno è entrato in un capannone a della zona periferica di Tor Cervara, dove i malviventi volevano effettuare lo scarico della merce. Terrorizzato e frastornato, è stato costretto a rimanere immobile a faccia in giù.

Ma le operazioni di scarico sono state bruscamente interrotte quando il capannone è stato circondato da 5 pattuglie della Polizia Stradale inviate dalla Sala Operativa della Polstrada che ha ricevuto l'allarme. I quattro malviventi, tutti pregiudicati, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati ed arrestati dagli agenti, insieme al gestore del capannone, romano. L'incubo per il camionista è finito bene, è stato soccorso e accompagnato all'ospedale Sandro Pertini dove è stato medicato e agli agenti che lo hanno liberato ha confidato: "Quando ho visto i lampeggianti mi si è aperto i cuore".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Cervara: camionista picchiato e sequestrato da banda di malviventi

RomaToday è in caricamento