Tor Pignattara: bengalese picchiato e rapinato, altri due accoltellati

Ancora violenze nel quartiere di Tor Pignattara: due cittadini bengalesi sono stati rapinati e accoltellati e un loro connazionale picchiato. Oggi sit-in di protesta della comunità del Bangladesh

Ancora violenze e criminalità nel quartiere romano di Tor Pignattara, dove alcune settimane fa sono stati uccisi il barista cinese con la sua bimba di nove mesi. Due notti fa, in un tentativo di rapina, due cittadini originari del Bangladesh di 24 anni sono stati accoltellati e uno loro connazionale di 38 anni picchiato.

I carabinieri stanno cercando i possibili autori del gesto: tre uomini bianchi, ma non si sa di che nazionalità, che nella notte tra venerdì e sabato nella zona di via Serbelloni avrebbero aggredito uno dei tre immigrati per portargli via il portafogli e spaccandogli il naso con un colpo, mentre alle 4 di mattina si recava al lavoro al Mercato di Piazza Vittorio.

Il pretesto per far scattare la rissa è stato la richiesta di una sigaretta. Poi i tre uomini si sono scagliati, accoltellandoli, su due parenti della vittima intervenuti in sua difesa dopo aver sentito le urla. I due bengalesi sono stati feriti alle braccia e al torace, ma non sono in pericolo di vita e uno è già stato dimesso, secondo quanto riferito dai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia Casilina che erano di pattuglia nel quartiere.

La comunità bengalese di Roma, che ha diffuso la notizia, ha organizzato per oggi pomeriggio alle ore 16 a Tor Pignattara sul luogo dell'aggressione un raduno di protesta per chiedere più sicurezza .

"Noi della comunità degli immigrati residenti nel quartiere denunciamo la mancanza di sicurezza e di protezione da parte delle forze dell'ordine - si legge in un comunicato del Comitato Immigrati in Italia - Comunità Bangladesh Roma- Le strade sono piene di delinquenti, teppisti e criminali. Siamo sempre noi gli immigrati ad essere aggrediti e impauriti dai delinquenti. Torpignattara è stanca di subire queste violenze!".
(Fonte ANSA)

 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Sciopero, mercoledì 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi: tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento