rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Le Iene: "Aggrediti da Barbareschi sul set di via Tiburtina"

Luca Barbareschi avrebbe aggredito Filippo Roma sul set di "Mi fido di te" su via Tiburtina. La Iena: "Mani in faccia e calci, ma non ho fatto nessuna domanda strana o cattiva"

"Una telecamera ridotta in pezzi, un iPhone strappato a forza, mani in faccia e addirittura calci". Un'aggressione in piena regola quella denunciata dall'inviato de Le Iene Filippo Roma. A reagire male, anzi, malissimo, all'irruzione della Iena sul set del suo film pare essere stato Luca Barbareschi. Una troupe del programma di Mediaset si è presentata durante le riprese di "Mi fido di te" sulla Tiburtina. Ancora adesso sul set ci sono alcuni carabinieri, che la troupe dice di aver chiamato per riavere indietro il cellulare. L'inviato 'Moralizzatore' dice di ignorare completamente i motivi dell' ira del regista.

"Nessuna domanda strana o cattiva. Quello che posso immaginare - racconta in una lunga intervista disponibile su Ansa.it - è che molti politici avendo la coda di paglia appena vedono le Iene impazziscono e hanno una reazione smodata, perché chissà che pensano. Oppure ha qualcosa da nascondere. Io gli ho fatto una semplice domanda: 'Complimenti stai portando il cinema italiano in Cina...'. Una domanda per cui è giustificabile un'aggressione fisica così veemente?". Tanti i particolari forniti dall'inviato: "Questa mattina io e l'autore nonché operatore del nostro programma siamo entrati in una fabbrica dove si sta girando il film dell'onorevole Barbareschi. Abbiamo trovato le porte spalancate, non abbiamo trovato nessuna resistenza e abbiamo fatto alcune domande alle maestranze che ci hanno risposto assai tranquillamente. Poi è arrivato l'attore e regista del film. Non abbiamo fatto in tempo a fargli due domande che Barbareschi è letteralmente impazzito".

"Ha aggredito l'operatore - continua il Moralizzatore de Le Iene - e gli ha strappato di mano la telecamera. Poi l'ha scaraventata per terra, l'ha schiacciata con le scarpe, riducendola in mille pezzi. A me ha messo la classica mano in faccia, quella forte. Non mi ha fatto male, ma mi aggredito fisicamente. Mi ha dato anche alcuni calci e mi ha allontanato. Poi mentre stavamo andando via ha nuovamente aggredito il nostro operatore, Marco Occhipinti, e gli ha strappato l'iPhone personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene: "Aggrediti da Barbareschi sul set di via Tiburtina"

RomaToday è in caricamento