Tenta di rapire bambina di 9 anni al parco: fermato da passanti

La piccola trasportata in ospedale con 30 giorni di prognosi. L'uomo è stato poi invece dalla polizia e denunciato per tentato sequestro di persona

L'area giochi di Villa Ferraioli (foto google)

E' stata aggredita mentre giocava con la bici al parco. Vittima una bimba di 9 anni presa di mira da un uomo mentre era con la nonna nell'area giochi del parco di Villa Ferraioli ad Albano Laziale. A fermare il malintenzionato alcuni passanti.

Gli attimi di paura sono stati vissuti intorno alle 21:30 di domenica 2 giugno nell'area verde di viale Risorgimento, a due passi dal museo civico che si trova nei giardini del Comune dei Castelli Romani.

In particolare è stato un uomo di 44 anni, in evidente alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, ad aggredire la piccola. Nel tentativo di afferrarla e trascinarla via però l'uomo è caduto assieme alla bimba. Le urla della nonna, che si trovava a pochi passi dalla nipote, hanno allarmato i cittadini che si trovavano nel parco con gli stessi che hanno poi fermato l'uomo senza tanti complimenti. 

Allertati i soccorritori sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e gli agenti del Commissariato di Albano di Polizia. Ferita la bimba, trasportata al Nuovo ospedale dei Castelli con 30 giorni di prognosi. Medicato in nosocomio anche l'aggressore, rimasto ferito mentre veniva bloccato dai cittadini.

Accompagnato negli uffici di polizia del Commissariato del Comune dei Castelli Romani l'uomo è stato identificato in un 44enne italiano pregiudicato. Uscito dal carcere nel 2018 l'uomo aveva già in passato concentrato le proprie attenzioni su altri minori. Al termine degli accertamenti di rito l'uomo è stato denunciato per "lesioni gravi" e "tentato sequestro di persona"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, a Roma vietati tutti i diesel anche mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

  • Blocco auto, a Roma martedì diesel vietati fino agli Euro 6: tutte le informazioni

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

  • Tragedia nella Metro B, accusa malore nella stazione Colosseo: morta una donna

  • Rapina da Alice Pizza: banditi minacciano dipendenti e fuggono con 15mila euro

Torna su
RomaToday è in caricamento