rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco insulta passeggeri e aggredisce carabiniere sullo 04, arrestato

E' successo tra Acilia e Vitinia. A bloccare l'uomo di 42 anni un Carabiniere libero dal servizio sul bus con la moglie e i figli. Il militare, dopo una colluttazione, ha chiamato i rinforzi

Serata concitata quella di martedì 25 aprile sull'autobus 04, tra Acilia e Vitinia. Un romeno di 42 anni è stato infatti arrestato dai Carabinieri per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Erano da poco passate le 20, quando l'uomo è salito sull'autobus Atac ubriaco. Fin da subito, ha iniziato a sbraitare e infastidire i passeggeri del mezzo, che intimoriti cercavano di allontanarsi per quanto possibile dal 42enne.

A questo punto, visto che il molesto aveva superato ogni limite, un appuntato dei Carabinieri della compagnia degli Aeroporti di Fiumicino a bordo dell'autobus libero dal servizio ed in compagnia della moglie e dei propri figli, ha intimato all'uomo di desistere dal suo comportamento molesto e oltraggioso nei confronti degli altri passeggeri.

Da qui ne è nata una colluttazione. L'ubriaco ha cercato di colpire al volto il militare, che nel frattempo si era anche qualificato.

Sono stati momenti concitati. Il carabiniere, nonostante fosse stato colpito, è riuscito a bloccare l'aggressore. I Carabinieri della Stazione di Roma Vitinia, quindi, sono accorsi in soccorso del collega intercettando l'autobus in questione, dando manforte e arrestando il malvivente.

La mattina dopo l'uomo è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma, dove è stato rinviato a giudizio, e nel frattempo è stato sottoposto all'obbligo di firma in caserma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco insulta passeggeri e aggredisce carabiniere sullo 04, arrestato

RomaToday è in caricamento