rotate-mobile
Cronaca San Basilio

Autisti aggrediti e corse deviate: sabato notte da far west per i conducenti Atac

Tre episodi nel giro di poche ore, lanciano l'allarme sulla sicurezza per gli autisti del servizio pubblico. Il bilancio: due corse deviate ed un'autista aggredito con uno spray urticante

Notte terribile per gli autisti del servizio pubblico di superficie dell'Atac. Tre casi, tra ieri in tarda serata e questa mattina all'alba, dipingono il quadro di una situazione decisamente preoccupante per la sicurezza del servizio pubblico e dei suoi autisti.

ALL'ALBA
- Un autista in servizio sul bus dell’Atac della linea 495, in servizio per la prima corsa della giornata alle 6,37 di oggi in via di Valle Aurelia, è stato costretto a deviare dal suo percorso da due uomini  saliti a bordo del mezzo che gli hanno intimato per portarli a San Basilio. Sul bus erano presenti altri passeggeri.

Ad accorgersi che qualcosa non andava, un autista della linea 163 che ha incrociato la vettura della 495 a via Morrovalle, non sul normale percorso della linea. Lo stesso autista della 163 ha anche notato che a bordo qualcosa non andava, perciò ha avvisato il centro controllo Atac che a sua volta ha chiamato il 113.

La vicenda si è conclusa senza problemi grazie al sangue freddo dell’autista che non ha opposto resistenza nonostante le minacce dei due. I due sono poi fuggiti prima che intervenisse la polizia.  Il mezzo è ora alla stazione Tiburtina dove è intervenuta la polizia.

LINEA NOTTURNA N1
- Un episodio simile, ha interessato la linea notturna n1. Stessa dinamica: hanno tentato di farsi portare a San Basilio, ma sono fuggiti al passaggio di una volante della polizia.

SPRAY URTICANTE
- Più gravi gli effetti dell’aggressione a un autista di Roma Tpl che mentre era fermo per far salire alcuni passeggeri in via Emanuele Filiberto all’1,40 della notte scorsa, due individui si sono avvicinati alla vettura dalla parte sinistra per chiedere informazioni. Aperto il finestrino, l’autista sentiva spruzzarsi in viso del liquido il quale dopo qualche minuto gli procurava arrossamenti e bruciore agli occhi e sentiva mancarsi il respiro.

Messa in sicurezza la vettura, contattava la centrale Roma TPL e la Centrale Operativa Atac per informare che aveva bisogno di soccorso e richiedeva l'intervento di una autoambulanza. Alle ore 03.10 l'agente contattava di nuovo la Centrale Atac. E' stato medicato all'Ospedale San Giovanni e trattenuto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autisti aggrediti e corse deviate: sabato notte da far west per i conducenti Atac

RomaToday è in caricamento