rotate-mobile
Cronaca Acilia / Viale Alessandro Ruspoli

Acilia, autista Atac aggredito sul bus 012 a colpi di estintore

Ignoti hanno aggredito l'autista scaricandogli addosso l'estintore. L'uomo, dopo aver chiamato i soccorsi, è stato trasportato all'ospedale Grassi di Ostia

Un agguato in piena regola. E' quanto successo venerdì 13, poco prima delle 21:00, sull'autobus 012. Cinque ragazzi sono saliti sul bus semivuoto e, per motivi ancora da chiarire, hanno aggredito il conducente Atac, un romano di 46 anni, con l'estintore del mezzo. 

Tra Dragona e Acilia i violenti hanno "scaricato" l'estintore nel gabbiotto del conducente colpendo in viso il malcapitato. Poi alcune urla, qualche minaccia e la fuga. Un gesto, folle, durato pochi lunghissimi attimi. La vittima, quasi accecato dai fumi dell'estintore, è riuscito ad accostare il mezzo Atac e a chiamare poi il 113. 

Sul posto una volante del Commissariato del Lido e i sanitari del 118. L'autista è stato trasportato all'ospedale Grassi in codice giallo. Sulla vicenda indaga la Polizia di Ostia che ha aperto un fascicolo.  

Purtroppo non è la prima volte che accadono episodi del genere a Roma. Nella notte tra l'8 e il 9 aprile il conducente della linea A10 è stato pestato a sangue da ignoti. A piazza Bologna, invece, un autista fu vittima anche in quella circostanza di un agguato a colpi di estintore. Solo per citare due episodi accaduti nell'ultimo mese. 


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, autista Atac aggredito sul bus 012 a colpi di estintore

RomaToday è in caricamento