rotate-mobile
Cronaca

Giallo a Trastevere: aggredito a calci e pugni in casa

Vittima un 37enne, soccorso all'ospedale Fatebenefratelli. L'aggressore sarebbe un 45enne, trovato ancora con gli abiti sporchi di sangue

Giallo a Trastevere dove un uomo di 37 anni è stato soccorso all'ospedale Fatebenefratelli dopo essere stato aggredito a calci e pugni nel proprio appartamento dello storico Rione romano. Secondo gli inquirenti a picchiare la vittima sarebbe stato un 45enne romano, denunciato per lesioni all'Autorità Giudiziaria dopo essere stato individuato dagli agenti del commissariato Trastevere.

SOCCORSO IN OSPEDALE - Le indagini hanno avuto origine in seguito all’esame delle ferite e delle contusioni sul corpo di un 37enne, anch’egli romano, soccorso al nosocomio dell'Isola Tiberina che sono state ritenute dai medici del pronto soccorso e dai poliziotti, incompatibili con una semplice caduta dalle scale, secondo quanto avrebbe dichiarato la stessa vittima.

VIOLENTA AGGRESSIONE - Le lesioni infatti, secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, sarebbero invece riconducibili ad una violenta aggressione avvenuta la notte del 2 aprile nei confronti del 37enne che, per motivi ancora da chiarire,  sarebbe stato preso a calci e pugni nel suo appartamento a Trastevere.

SANGUE SULLA FELPA - Gli agenti del Commissariato Trastevere, diretto dalla dottoressa Maria Sironi, attraverso una serie di riscontri sono riusciti a risalire all’identità del responsabile e ieri mattina si sono presentati alla porta del suo appartamento. Tracce ematiche su una felpa di cotone bianca, su dei fazzoletti all’interno del bagno e sulla fodera di un cuscino del salotto, e poi quelle presenti sulla gamba di uno sgabello che gli investigatori hanno trovato nella sua camera da letto.

SANGUE SULLE SCALE - Inequivocabili anche le tracce di sangue presenti sulle scale dello stabile e quelle rilevate all’interno dell’abitazione dalla Polizia Scientifica che hanno delineato il quadro accusatorio nei confronti del 45enne.

DENUNCIA - A conclusione degli accertamenti l’uomo, che ha diversi precedenti di Polizia per reati contro la persona e per violazione della legge sugli stupefacenti, di cui è anche assuntore abituale, è stato denunciato. La denuncia potrebbe trasformarsi in un provvedimento restrittivo alla libertà personale del fermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Trastevere: aggredito a calci e pugni in casa

RomaToday è in caricamento