rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Via del Governo vecchio: calci e sputi ad ambulanti bengalesi, 4 arresti

I 4 fermati, tutti tra i 18 e i 20 anni, dopo aver preso cinte e magliette, alla richiesta del pagamento, hanno riempito gli ambulanti prima di parolacce e poi di calci e sputi. A chiamare il 113 clienti di altre bancarelle

Ancora un episodio violento ai danni di immigrati a Roma, stavolta non in periferia ma in pieno centro. La polizia tende ad escludere la matrice razzista, ma la dinamica appare ugualmente assurda.  Il tutto si è verificato nella notte tra venerdì e sabato in via del Governo Vecchio.

Quattro giovani, tutti arrestati dalla polizia, hanno preso di mira un ambulante bengalese. Prima gli insulti e poi l'aggressione con sputi, calci e spintoni quattro giovani, tutti arrestati dalla polizia, hanno preso di mira un ambulante bengalese. L'aggressione, secondo la polizia, al momento, non sembra avere uno sfondo razzista.

I quattro, tutti tra i 18 e i 20 anni, si sono avvicinati ad una bancarella gestita da 3 cittadini bengalesi e, dopo aver preso cinte e magliette, hanno aggredito verbalmente con parolacce e frasi offensive i tre stranieri. Alla richiesta da parte dei bengalesi del pagamento di quanto sottratto dalla bancarella, i quattro giovani li hanno presi a sputi, per poi aggredirli con calci e spintoni arrivando a colpirli con dei caschi da motociclista, cercando di portare via altri oggetti dal banco.

Alcune persone che stavano effettuando acquisti presso un'altra bancarella, hanno telefonato al 113. Poco dopo gli agenti della volante del commissariato Trevi Campo Marzio, hanno rintracciato ed arrestato i quattro aggressori, uno dei quali pregiudicato. Il cittadino senegalese aggredito ha riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni, dai medici dell'ospedale Santo Spirito. I quattro giovani sono stati accusati di rapina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Governo vecchio: calci e sputi ad ambulanti bengalesi, 4 arresti

RomaToday è in caricamento