rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Venezia

Sul bus senza mascherina, tenta di rubare l’arma agli agenti

I fatti in piazza Venezia, nella notte tra sabato e domenica

Prima tenta di aggredire due persone a bordo del bus, poi di sottrarre l’arma agli agenti intervenuti. A rendersi protagonista della vicenda, avvenuta nella notte tra sabato e domenica, è stato un uomo di 41 anni, di nazionalità algerina.

Quando due persone, a bordo del bus, lo hanno invitato ad indossare la mascherina come dispositivo di sicurezza anti-Covid, l’uomo ha opposto resistenza aggredendo i due con impeto. La pattuglia del Gruppo Pronto Intervento Traffico, in servizio di vigilanza nella zona, sentendo le urla provenire dal capolinea dei bus, è accorsa sul posto per fermare l'aggressore.

Nel corso dell'intervento, l'uomo, che ha continuato ad assumere comportamenti particolarmente violenti anche nei confronti dei caschi bianchi. Inoltre ha tentato di sottrarre l'arma dalla fondina di uno degli agenti. È stato bloccato e accompagnato presso gli uffici del Comando Generale di via della Consolazione per le procedure di fotosegnalamento.

Risultato con innumerevoli precedenti a carico per reati contro la persona ed il patrimonio, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale  lesioni personali, mentre per i due agenti, a seguito dei colpi ricevuti, si è reso necessario il trasporto in ospedale per le cure mediche del caso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul bus senza mascherina, tenta di rubare l’arma agli agenti

RomaToday è in caricamento