rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Eur / Viale dell'Agricoltura

Eur, calci e pugni in 'gruppo' ai passanti per rapinarli: arrestati due gemelli di 22 anni

Al termine di una serata, insieme a dei coetanei, si sono messi ad aggredire i passanti di viale dell'Agricoltura. Si cercano i complici

Dopo aver trascorso la serata insieme ad alcuni conoscenti si sono messi ad aggredire e rapinare i passanti di viale dell’Agricoltura, all’Eur. La scorsa notte, due fratelli gemelli, entrambi romani di 22 anni, incensurati, insieme alla loro combriccola di coetanei, approfittando dell’oscurità, si sono resi responsabili di due distinti agguati nei confronti di tre persone, tutti romani di età compresa tra i 24 e i 40 anni. 

Il modus operandi è stato lo stesso in entrambi i casi: facendo leva sulla loro superiorità numerica, aggredivano a calci e pugni le loro vittime strappandogli di dosso quanto avevano di valore. 

Il parapiglia suscitato dal secondo colpo però è stato notato da lontano dai Carabinieri di una “gazzella” del Nucleo Radiomobile di Roma che sono immediatamente intervenuti. Il branco si è dileguato in varie direzioni, ma i militari, dopo un lungo inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccare i due gemelli. 

Durante la perquisizione, parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. I Carabinieri stanno lavorando all’identificazione dei complici che sono riusciti, per il momento, a far perdere le loro tracce. 

Due delle vittime sono dovute ricorrere alle cure dell’ospedale Sant’Eugenio dove sono state riscontrate, rispettivamente, da 10 e 30 giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate nella violenta aggressione. I fratelli sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo: dovranno rispondere di rapina in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, calci e pugni in 'gruppo' ai passanti per rapinarli: arrestati due gemelli di 22 anni

RomaToday è in caricamento