rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Via Bitti

Tragedia a Colle del Sole: aggredito dal suo cane in strada, morto 43enne

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, i soccorritori intervenuti in via Bitti non hanno potuto far altro che constatarne il decesso

Aggredito dal suo cane corso. Così è morto un 43enne nella zona di Colle del Sole, periferia est della Capitale. La tragedia intorno alle 18:30 di venerdì 22 marzo quando G.R., queste le iniziali della vittima, era uscito con il suo cane a fare una passeggiata. Poi l'aggressione e la morte dell'uomo. 

La tragedia si è consumata in via Bitti, nel Comprensorio Colle del Sole, quartiere residenziale posto fra Villaggio Prenestino, Borghesiana e Ponte di Nona, versante Prenestino Polense della città. Qui G.R. è uscito con il suo cane corso, un maschio. Poi l'aggressione che non ha lasciato scampo all'uomo, rimasto in terra dissanguato e poi deceduto a causa di una emorragia. 

Straziante la scena che si è trovata davanti chi ha chiamato i soccorsi, con il 43enne riverso in terra che non respirava. Inutili i soccorsi, il personale del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo della tragedia anche le volanti della polizia, gli agenti del Commissariato Casilino che indagano sull'accaduto, il medico legale ed il medico veterinario. 

Disposta l'autopsia, la salma del 43enne è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Lascia una moglie e due figli. 

Diffusa la notizia della morte dell'uomo, la bacheca Facebook di G.R. è divenuto nel volgere di breve luogo di cordoglio e ricordo per la vittima. "Ci siamo conosciuti proprio grazie al tuo cane che giocava con il mio... sei sempre stato disponibile ed educato e ancora non ci credo che proprio a causa sua sei venuto a mancare". Ed ancora: "Non meritavi una fine così. Riposa in pace".  

VIDEO: Razze pericolose di cani, intervista all'addestratrice 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Colle del Sole: aggredito dal suo cane in strada, morto 43enne

RomaToday è in caricamento